Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve, ieri ho comprato un flavescens piccolo e l'ho immesso in vasca dove aveva un'altro zebrasoma flavescens di taglia media, i 2 non vanno proprio daccordo... il grande insegue in piccolo mordendolo sia sulle pinne che addosso.. lo segue anche nelle pietre dove gli da dei colpi e lo fa urtare alle pietre facendolo graffiare tutto... come posso risolvere questo problema?
aspetto una risposta in tempi brevi xke ho paura per la sopravvivenza del pesciolino
salve, ieri ho comprato un flavescens piccolo e l'ho immesso in vasca dove aveva un'altro zebrasoma flavescens di taglia media, i 2 non vanno proprio daccordo... il grande insegue in piccolo mordendolo sia sulle pinne che addosso.. lo segue anche nelle pietre dove gli da dei colpi e lo fa urtare alle pietre facendolo graffiare tutto... come posso risolvere questo problema?
aspetto una risposta in tempi brevi xke ho paura per la sopravvivenza del pesciolino
ho lo ripeschi o se la vasca lo permette mettere un terzo antagonista che distoglie l'attenzione sul Flavescens.......
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
ho una vasca da 500litri con circa 120kg di pietre avviata da circa 18 mesi... fino ad ieri c'avevo uno zebrasoma e un ocellaris, ieri ho comprato ( d'occasione) un'altro zebrasoma, un eucosternon,chelmon rostratus entrambi taglie medie...
sempre zebrasoma? ma se lo metto in una vaschetta il piccolo per qualche giorno secondo te risolvo qualcosa?
Per quello che è la mia esperienza, non risolverai nulla; l'unica cosa è riportare il piccolo zebrasona al negoziante.
Io ho in vasca un flavescen e un chemon...........non sono mai andati daccordo e quando si trovano vicini l'uno con l'altro succede sempre qualche scaramuccia.....chiaramente di entità molto inferiore rispetto a quella che descrivi tu, altrimenti avrei già dato via uno dei due.
shonny, mai inserire un pesce uguale più piccolo,su certe coppie se decidi di rischiare bisogna inserirlo uguale o più grande
io in 8 mesi mesi ho messo 7 acanturidi differenti tutti molto piccoli e dopo qualche scaramuccia iniziale non mi hanno dato problemi e adesso godono di ottima salute senza più litigare girano tutti insieme ci sono sohal, flavescens, xanthurum, desjardinii, lopezi, hepatus, ctenocatus truncatus
prova ad aspettare qualche altro giorno poi male che va io leverei il piccolino
shonny, mai inserire un pesce uguale più piccolo,su certe coppie se decidi di rischiare bisogna inserirlo uguale o più grande
io in 8 mesi mesi ho messo 7 acanturidi differenti tutti molto piccoli e dopo qualche scaramuccia iniziale non mi hanno dato problemi e adesso godono di ottima salute senza più litigare girano tutti insieme ci sono sohal, flavescens, xanthurum, desjardinii, lopezi, hepatus, ctenocatus truncatus
prova ad aspettare qualche altro giorno poi male che va io leverei il piccolino
Per forza sono differenti è più facile come hai fatto tu, che non inserire pesci uguali in tempi diversi.