![]() |
problema con zebrasoma immesso in vasca
salve, ieri ho comprato un flavescens piccolo e l'ho immesso in vasca dove aveva un'altro zebrasoma flavescens di taglia media, i 2 non vanno proprio daccordo... il grande insegue in piccolo mordendolo sia sulle pinne che addosso.. lo segue anche nelle pietre dove gli da dei colpi e lo fa urtare alle pietre facendolo graffiare tutto... come posso risolvere questo problema?
aspetto una risposta in tempi brevi xke ho paura per la sopravvivenza del pesciolino-20 |
Quote:
|
descrivici la tua vasca
|
sempre zebrasoma? ma se lo metto in una vaschetta il piccolo per qualche giorno secondo te risolvo qualcosa?
|
ho una vasca da 500litri con circa 120kg di pietre avviata da circa 18 mesi... fino ad ieri c'avevo uno zebrasoma e un ocellaris, ieri ho comprato ( d'occasione) un'altro zebrasoma, un eucosternon,chelmon rostratus entrambi taglie medie...
|
Quote:
Io ho in vasca un flavescen e un chemon...........non sono mai andati daccordo e quando si trovano vicini l'uno con l'altro succede sempre qualche scaramuccia.....chiaramente di entità molto inferiore rispetto a quella che descrivi tu, altrimenti avrei già dato via uno dei due. |
shonny, mai inserire un pesce uguale più piccolo,su certe coppie se decidi di rischiare bisogna inserirlo uguale o più grande ;-)
|
Quote:
prova ad aspettare qualche altro giorno poi male che va io leverei il piccolino |
Quote:
|
io a quel punto volevo arrivare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |