salve a tutti

ho da poco allestito un acquario da 60 litri lordi che tra una settimana dovrò popolare (è già da un mese in maturazione e ho usato biocondizionatori per affrettare i tempi..)
l'acquario l'ho realizzato per ospitare una coppia di ramirezi per riuscire dunque a farli riprodurre (dedicherò quindi tutto l'acquario per loro). nell'acquario ho solo un bel fondo di sabbia finissima di colore bianco.. nient'altro

so che ci vorrebbero piante, rocce e legni..ma per ora non posso acquistarli poichè sono a corto di denaro.. anche se in futuro (tra non molto) ho già intenzione di fare quest'acquisto
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
la cosa che più mi preoccupa però sono i valori dell'acqua.. premettendo che ho già avuto esperienze con un acquario da 90 litri, so che i valori principali da tenere sotto controllo per il benessere dei pesci sono: ph, gh, kh, nitriti e nitrati.. l'acqua di casa mia è di ph pari a 8,4 più o meno.. e quindi un valore mooolto alto!! i ramirezi necessitano di acqua leggermente acida dunque la mia domanda è questa... Come faccio a fare abbassare il ph in acquario?? non consigliatemi l'utilizzo di acqua di osmosi perchè già so come funziona, piuttosto vorrei sapere se esiste qualche altro metodo per riuscire a risolvere questo problema. ho letto un po ovunque che l'utilizzo della Co2 può risolvere in parte questo problema.. e proprio a questo proposito voglio farvi una domanda..
innanzitutto l'acquario non ha piante anke se tra breve aggiungere qualke anubias nana, l'introduzione di co2 aumenta l'anidrite carbonica in acquario giusto? dunque se invece di utilizzare la bomboletta di co2, introduco qualche pesce in più? i pesci producono co2 e dunque il ph dovrebbe abbassarsi con la respirazione dei pesci no? cosa ne dite??
Grazie a tutti in anticipo e scusate le troppe parole