ciao a tutti-28!! sono nuova del forum.. 30 giorni fa mi é stato regalato un acquario che ho attivato il giorno stesso! è il mio primo acquario quindi essendo neofita ho bisogno del vostro aiuto.. vi descrivo l acquario per farvi capire la mia situazione!
ho un acquario artigianale lungo 40 cm, profondo 20 e alto 25! è allestito con un filtro interno della askoll il compatto k2 con lana di perlon, carbone attivo, spugne e cannolicchi , un riscaldamento tetra tec25 e una plafoniera della wave solaris da 9Watt! sto iniziando con un piccolo acquario per prendere confidenza e manualità, in seguito vorrei comprarne uno piu grande , magari cayman 50 o 60... l acquario attuale lo sto arredando come un mini iwagumi!
il filtro è acceso da 30 giorni e ho gia messo le piante, logicamente di facile gestione, che sono:anubias barteri, anubias nana, cryptocoryne walkeri e microsorium pteropus. Dovrei ancora comprare un' altra cryptocoryne walkeri,1microsorium pteropus,1anubias nana e poi concludo!
poi dovrei mettere della ghiaia nera nel lato destro e sinistro e lasciare una stradina con ghiaia bianca al centro e mettere un piccolo ramo affusolato! devo anche costruire una copertura in legno con tettuccio in plastica che si apre a baule per tenere l acquario chiuso!la stuoia come sfondo è provvisoria, devo metterci uno sfondo blu per acquari!
ho un piccolo problema di infestazione di alghe e lumache e mi hanno consigliato di mettere gli otocinclus;il punto é che non ho fatto ancora nessun tipo di test! siccome ho letto che gli otocinclus si adattano a vari valori , li posso inserire anche senza fare i test nel mio acquario? o è meglio aspettare e fare tutti i test? non vorrei che tra alghe è lumache mi si rovinassero le piante!!
che ne pensate in generale dell acquario? ecco le foto!