Qesta è la vasca che sto allestendo in questiin queste settimane.........si eccetto dei consigli da voi.
Vasca artigianale fatta veramente con le mie mani praticamente 150x60x75 allestimento 150 kg di sabbia CARIBSEA OCEAN DIRECT LIVE SAND(OOLITE) circa 40, 50 kg di rocce viva, vasca 2 refugium 40x50x55 allestita berlinese poche rocce, sump 80x50x50 +vasca rabocco 30x50x60, schiumatoio lgmacquari modelo= LGs2000 (
vorrei ringraziare geppy per la sua correteza e competenza della sua azienda).
Pompa di risalita newjet 6000 (consiglita da Algranati) che mi alimenterà il schiumatoio reattore di calcio e anche filtri vari.....refugium pompa di risalita EHEIM 1000 l'ora.
Pompe di movimento tunze 6105 e tunze 6205 guidato da un controller 7096.
Plafoniera userò per ora una artigianale 2x250w hqi + 2x54w t5 poi in un futuro vorrei costruire una plafoniera con 2x250w + 6x54w t5 o pure 4x80w t5
la vasca sarà totalmente salata con il salle ROYALNATURE 23 kg e sicuramente non me basterà.
Qui ho spacato tutti gli tiranti e poi ho iniziato a montare il impianto di risalita e discezza

E lei è Samba che è stato sempre in mezzo ai piedi
Questa ho fatto ieri sera quando ho finito di traslogare spostando il mio vechio acquario fuori e metendo al posto suo il nuovo acquario, che fatica..........
ps. vorrei ringraziare a Giovanni e Fabio che mi hanno aiutato tantissimo....