Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi scussate l'ignoranza xè comunque nn mi informo spesso dell'origine dei nostri amici pesci coralli ecc, ma con tutte ste radiazioni che vi sono al momento in mare in giappone,nn credete che vi sia il pericolo che possano arrivare radiazioni nelle nostre vasche?
Ti dico solo che già adesso hai una piccola radiazione nella vasca come in tutta la tua casa
va bene ma motivaci un attimo questo tuo intervento allora... perchè forse si tratta di radiazioni un pò meno "invadenti" di quelle dovute all'uranio cui si riferiva il nostro amico... credo..
le radiazioni alle quali mi riferisco io sono sempre dovute dall'uranio, devi sapere che nel mantello c'è uranio torio potassio ecc. che emettono radiazioni, ovviamente in onde diverse alfa beta e gamba che sono energeticamente diverse.
In ogni luogo sulla terra c'è una radiazione naturale in certi luoghi di più in certi luoghi di meno, il radon proviene dall'uranio ed è responsabile di oltre la metà del fondo di radioattività naturale, questo radon che fuorisce dal terreno si và ad immettere in grotte case garage ecc. per fortuna non si accumula più di tanto perchè ogni 4 giorni decade.
Quindi ritornando a noi e tralasciando questa brevissima spiegazione dovreste comprendere che una piccola radiazione c'è sempre ed è invasiva anche questa e causa molti casi di tumore l'anno( se non mi sbaglio 2000).
Quindi ricordatevi sempre di arieggiare l'ambiente casalingo per prevenire.
A proposito di radon... lo sapevate che la Santa Sede fa scavare team di archeologi nelle catacombe a concentrazioni elevatissime di radon senza precauzioni, controlli e senza avvertire minimamente dei rischi?? E poi ci stiamo a preoccupare del Giappone... Scusate l'OT!
le radiazioni alle quali mi riferisco io sono sempre dovute dall'uranio, devi sapere che nel mantello c'è uranio torio potassio ecc. che emettono radiazioni, ovviamente in onde diverse alfa beta e gamba che sono energeticamente diverse.
In ogni luogo sulla terra c'è una radiazione naturale in certi luoghi di più in certi luoghi di meno, il radon proviene dall'uranio ed è responsabile di oltre la metà del fondo di radioattività naturale, questo radon che fuorisce dal terreno si và ad immettere in grotte case garage ecc. per fortuna non si accumula più di tanto perchè ogni 4 giorni decade.
Quindi ritornando a noi e tralasciando questa brevissima spiegazione dovreste comprendere che una piccola radiazione c'è sempre ed è invasiva anche questa e causa molti casi di tumore l'anno( se non mi sbaglio 2000).
Quindi ricordatevi sempre di arieggiare l'ambiente casalingo per prevenire.
Spero di non aver scritto troppe scempiaggini
e come fai a sapere sta cosa dove l'hai letta?
quindi secondo voi nn vi è alcun pericolo!ma il livello di radiazioni in mare è altissimo al momento....