Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
vorrei sapere perchè il redox di giorno mista su 315-400mv e la mattina appena accendo le luci mi sale per una mezzoretta a 650mv senza che gli animali ne risentano questo succede anche se non sto dosando da più di dieci giorni l'ozono vasca gestita con dsb
vorrei sapere perchè il redox di giorno mista su 315-400mv e la mattina appena accendo le luci mi sale per una mezzoretta a 650mv senza che gli animali ne risentano questo succede anche se non sto dosando da più di dieci giorni l'ozono vasca gestita con dsb
Con che strumento monitorizzi il Redox.....non e per nulla normale 300mv in più per mezzora, sicuramente il Redox alla mattina e piu alto per poi scendere con l'aumento progressivo del PH, la Sonda e tarata?
Secondo me hai un problema sulla sonda perchè 650 è un valore veramente alto, in più una variazione così ampia in mezz'ora mi puzza molto. Quanto ha la sonda? Che tipo è? Con cosa la tari? Ogni quanto?
la sonda è nuova tarata e pulita quella aquatronica gestita da dal controller aquatronica quando accendo le hqi sale di botto tutto insieme e poi dopo 15 minuti si ri assesta sui 350mv senza nessun danno apparente agli animali ho messo da poco un oxidator piccolo non può essere quello