![]() |
redox alto
vorrei sapere perchè il redox di giorno mista su 315-400mv e la mattina appena accendo le luci mi sale per una mezzoretta a 650mv senza che gli animali ne risentano questo succede anche se non sto dosando da più di dieci giorni l'ozono vasca gestita con dsb
|
per me è normale..
|
Quote:
|
Da 315 a 650 mi pare veramente troppo...
E anche 650, sinceramente, mi sembra una esagerazione... Ero preoccupato io quando stavo a 500... |
Secondo me hai un problema sulla sonda perchè 650 è un valore veramente alto, in più una variazione così ampia in mezz'ora mi puzza molto. Quanto ha la sonda? Che tipo è? Con cosa la tari? Ogni quanto?
|
la sonda è nuova tarata e pulita quella aquatronica gestita da dal controller aquatronica quando accendo le hqi sale di botto tutto insieme e poi dopo 15#30 minuti si ri assesta sui 350mv senza nessun danno apparente agli animali ho messo da poco un oxidator piccolo non può essere quello
|
Se si impenna appena accendi le HQI io penserei ad un'interferenza.....allontana dai Ballast il Modulo Redox o viceversa fai delle prove.;-)
|
tutto apposto l'ho spostato due minuti prima di accendere le hqi e il redox e passato da 315-325mv non di più e rimane stabile grazie mauri-69-69
|
Ecco perchè mi fà paura usare l'ozono con la sonda ;-) e preferisco gestire con il tempo....
|
ma non dosavo l'ozono quando è successo questo quando c'è l'avevo accesso lo tenevo 24 ore su 24 al minimo nello schiumatoio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |