Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao sto finendo di allestire la nuova vasca 120x50x60 scarico xaqua con sump 80x35x40 ho preso la compact 2000 volevo sapere, siccome ha il regolatore della mandata a che posizione è meglio metterlo minimo max a metà?
grazie
Non si può rispondere così su due piedi alla tua domanda. Prima devi vedere quanta acqua realmente tratta il tuo skimmer misurandola con una brocca o un secchio. Una volta che hai in mano questo dato decidi quanta acqua far interscambiare tra vasca e sump. C'è chi dice meno dell'acqua trattata dallo skimmer, chi più chi uguale. Io personalmente preferisco tenere uno scambio vasca/sump leggermente inferiore rispetto al quantitativo di acqua trattata dallo skimmer.
quoto bubba..........la conosco benissimo quella vasca....ha pochissimo interscambio vasca/sump.......falla andare al max altrimenti lo skimmer tratta sempre la stessa acqua!!!Io mi sono trovato decisamente molto meglio con la pompa di mandata nj 2300....un altra cosa!!!