|
Originariamente inviata da riddik
|
|
Originariamente inviata da GROSTIK
|
io ho una vasca DSB è descritta nel mio blog ....
|
ciao grostik ... e complimenti x la vasca e tutto, ho letto più volte il tuo blog
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da dany78
|
dipende dai tuoi gusti,io comincerei comunque con il berlinesepoi la prox vasca essendoti fatto un pò le ossa puoi farla dsb.
se ti piace la sabbia un domani molto lontano puoi metterla anche nel berlinese giusto una spolveratina
|
ciao Dany78 ho gia un berlinese di 240 litri ma il dsb mi affascina molto e ci vorrei provare se non è un impresa difficile
|
Per me DSB a vita ... devo ammettere che sono molto affacinato da alcune vasche gestite a berlinese, ma a pelle il DSB completa il berlinese

e poi perche preferico lasciare più spazio al nuoto dei pesci e vedere gradi spazzi di vetro non mi piace come idea .....
La gestione del DSB è un tantino più complicata spece nella maturazione che deve durare almeno 6 mesi/8 mesi ... nei quali si deve "alimentare" il bentos senza inserire possibilmente nessun pesce ...

.... che è la cosa più difficile!!
Mentre il BB si sbilancia più facilmente è più facile correggere gli errori e non ci sono errori irreparabili. Il DSB invece da maggior spazio ad errori, ma una volta compromesso lo strato di sabbia non lo ripigli più e devi smontare e ripartire