Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
io stando sui Bm ti consiglio un 150pro....sul discorso che una volta tarato non va piu toccato invece ho qualche riserva....l'importante e' che tu abbia un livello in sump costante...molto costante...quindi, o un ottimo osmoregolatore oppure ti fai una paratia in sump per lo skimmer...
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
...bah...
...tra il 180 cs ed il 150 pro non ci sono grosse differenze tranne il fatto che il 180 cs è conico...
...la pompa ed il diffusore come anche il venturi sono identici...
...per cui io direi uno tra i due...quello che piu' ti attizza....
...gli altri due li lascerei perdere...
...l'HS è ormai quasi antiquariato...
...il Grotech non ha mai avuto grosso successo.....
...l'affidabilita' è la stessa per tutti...
ciao,
io ho il bm150 pro montato su una vasca di 250l ed allevando sps devo dire che mi trovo molto bene.
tra questo e il 180 cs non vedo alcuna differenza, lo paghi di più secondo me solo perchè la forma conica!
il nac7 invece ha di diverso la pompa (atman) e la girante.
io tra il 150pro e l' nac7 ho preferito il primo per la migliore affidabilità della pompa
io il hea 150 l'ho avuto e a parte la fattura a me non ha convinto x nulla,lavora in compressione, bolle grosse, rumoroso, rimane inibito x ore alla minima *******, stanne lontano x me ,,,