![]() |
quartetto skimmer
ciao ho la possibilità di acquistare uno tra questi:
Bubble Magus NAC7 bubble magus 180 cs H&S 150 Grotech hea150 per la mia nuova vasca da circa 300 lt netti, in cui vorrei allevare un pò di pesci e coralli. Vorrei uno skimmer che una volta tarato non richieda troppa manutenzione e naturalmente sia sufficiente per la mia vasca! che scelgo? grazie mille |
anche se non è il più grosso sceglierei il grotech .........un pò più affidabile.....
|
io stando sui Bm ti consiglio un 150pro....sul discorso che una volta tarato non va piu toccato invece ho qualche riserva....l'importante e' che tu abbia un livello in sump costante...molto costante...quindi, o un ottimo osmoregolatore oppure ti fai una paratia in sump per lo skimmer...
|
se vuoi sul mercatino vendo il nac7 usato 6 mesi
|
...bah...
...tra il 180 cs ed il 150 pro non ci sono grosse differenze tranne il fatto che il 180 cs è conico... ...la pompa ed il diffusore come anche il venturi sono identici... ...per cui io direi uno tra i due...quello che piu' ti attizza.... ...gli altri due li lascerei perdere... ...l'HS è ormai quasi antiquariato... ...il Grotech non ha mai avuto grosso successo..... ...l'affidabilita' è la stessa per tutti... |
ciao,
io ho il bm150 pro montato su una vasca di 250l ed allevando sps devo dire che mi trovo molto bene. tra questo e il 180 cs non vedo alcuna differenza, lo paghi di più secondo me solo perchè la forma conica! il nac7 invece ha di diverso la pompa (atman) e la girante. io tra il 150pro e l' nac7 ho preferito il primo per la migliore affidabilità della pompa |
io il hea 150 l'ho avuto e a parte la fattura a me non ha convinto x nulla,lavora in compressione, bolle grosse, rumoroso, rimane inibito x ore alla minima *******, stanne lontano x me ,,,
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44. |