Salve
Torno a pubblica le foto del mio acquario dopo un lavoro di restyling, non è al massimo della sua forma dato che ho un problema di alghe a barba, ma ho fatto le foto per mandarle alla ada e ho pensato di condividerle con voi per avere consigli, pareri e soprattutto critiche.
Il mio acquario è un cubo 55X55X60 (180 litri) avviato ad aprile 2010.
Illuminazione: Plafoniera a hqi con lampada della elos 150 watt 10000 K°
Fondo: osmocote, torba, pomice, akadama, sabbia (dopo numerose plantumazioni i fondi si sono mischiati), da poco ho inserito della pasticche di iron bottom della ADA.
Strilizzatore UV: JBL AquaCristal Sterilizzatore UV-C 11 Watt (1 ora al giorno, 2 dopo la potatura)
Impianto CO2: Bombola da 2 litri ricaricabile, ADA CO2 System Attache Regulator, Dennerle 3080 Profi-Line CO2 Elettrovalvola Comfort, Dennerle 3050 Profi Line CO2 Contabolle Exact Dennerle 3050 Profi Line CO2 Contabolle Exact, Dennerle 3072 – CO2 Micro-Perler Special Profi-Line e contabolle CO2 Exact
Impianto di Termoregolazione: Rusun CL450, Schego - Elemento riscaldante al titanio - 300 Watt
Filtraggio: Eheim Filtro Esterno Professionel III 2071

0 l/h 12W
Vasca di Decantazione:
Impianto di Osmosi: Forwater SYSTEM250 PRO08 - Sistema ad osmosi inversa per la produzione di acqua prefiltrata, acqua di osmosi e acqua miscelata a 4 stadi - 50 GPD
Termoriscaldatore: wave 200 watt
Pompa 1250 l/h
Flora: Limnophila sessiliflora, Eusteralis stellata, Myriophyllum tuberculatum Red, Rotala rotundifolia, Ludwigia glandulosa perennis, Rotala macrandra, Hemianthus callitrichoides....e altre :)
Fauna: 4 Daino, 5 microrasbore galaxy, 8rasbore, 3 trichogaster, coppia di colisa, 5 pangio, 6 barbus tetrazona, 1 betta femmina.
Protocollo di Fertilizzazione ADA:
Brighty K: 9 ml al giorno.
Step 3: 6 ml al giorno.
Special Lights: 4 ml al giorno
ECA: 6 gocce a giorno
Phyton Git: 18 gocce al cambio d’acqua. In caso di alghe 36 gocce al giorno per 3 giorni.
Green Gain: 18 gocce al cambio d’acqua. Dopo la potatura 36 gocce al giorno per 3 giorni.
Green Bacter: 18 gocce al cambio d’acqua.
CO2: 2 bolle al secondo.
Luce: 8 ore al giorno.
Cambio d'acqua 20% ogni 5 giorni con acqua di osmosi in purezza
Valori:
no2: 0
no3: 10
ph: 6.5
kh: 12
gh: 11
nh3: 0
nh4: 0
p04: 0.25