Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ho bisogno consigli sulla manutenzione della Ceratophyllum Demersum, come potarle, dove potarle e se quelle potate posso riutilizzarle.
Le mie le tengo ancorate al suolo tramite cannolicchi, su qui le ho legate.
Ciao ho bisogno consigli sulla manutenzione della Ceratophyllum Demersum, come potarle, dove potarle e se quelle potate posso riutilizzarle.
Taglia e ripianta senza troppi problemi............
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Taglia e ripianta senza troppi problemi............
Taglio in qualunque dona della pianta, senza problemi?
Ciao, oggi durante il cambio, ho notate che la pianta, su alcuni stelli sembri che stia diventando più scura-04, sembra quasi sul marroncino, ho cercato di fare una foto ma non si riesce a vedere il fenomeno, voi che ne pensate, settimana prossima ho già programmato una potatura, cresce veramente in maniera impressionante.
Ciao, oggi durante il cambio, ho notate che la pianta, su alcuni stelli sembri che stia diventando più scura-04, sembra quasi sul marroncino, ho cercato di fare una foto ma non si riesce a vedere il fenomeno, voi che ne pensate, settimana prossima ho già programmato una potatura, cresce veramente in maniera impressionante.
E' normale che gli steli più vecchi diventino marroncino (penso sia una varietà particolare però).
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
E' normale che gli steli più vecchi diventino marroncino (penso sia una varietà particolare però).
Non so se è una varietà, ecco una foto, per quello che si capisce.
Ragazzi, avete qualche idea su come fare ad ancorare al fondo le piante, come detto sopra io le lego hai cannolicchi tramite filo da pesca, ma non mi sembra molto sicuro e non molto pratico-2, mi si sono sganciate un paio di volte-04-04-04
Aspetto consigli.
__________________ Non mancare a questo grande evento!
Secondo me voler tenere la Ceratophillum piantata sul fondo porta inevitabilmente ad un lavorio di manutenzione continuo quasi quotidiano. Meglio l'Egeria per questo uso.
La C. la lascio galleggiare e tolgo settimanalmente le parti in eccesso.