Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
salve.ho un problema.siccome sono un neofita e non ho mai assistito a riproduzioni ,ieri sono andato al negozio per prendere qualche guppy femmina(visto che ho solo maschi)in modo da tentare per la prima volta la riproduzoione.ma stranamente ritorno a casa con 3 molly ballon(davvero stupendi)1 maschio e 2 femmine.il problema è che una delle due ballon(color arancio con pancia bianca) ha detto il negoziante che è incinta.in effetti è più grossa dell'altra e cosi egli mi ha piazzato pure una sala parto.quello che vi chiedo è perchè a differenza di come c'è scritto su google la mia non è aggressiva e non scaccia il maschio?del resto un po'si isola non nascondendosi.è incinta veramente ?per ora è libera in acquario.inoltre vi vorrei far vedere una foto ma non so come si fa.
se la vasca è ben piantumata non è necessaria la sala parto, per sapere se realmente è incinta bisognerebbe vedere le foto, le baloon sono già tonde quindi non saprei.
Per inserire le foto devi andare su inserisci immagine e li scegli le foto.
oggi ho notato che il maschio di molly balloon insegue la femmina allunga il suo gonopodio e lo iserisce nella zona anale della femmina per meno di un secondo.è un accoppiamento?o è un semplice corteggiamento?lo fa più volte.la femmina di molly sara incinta visto che il maschio le fa così o ripeto(è solo un corteggiamento?)grazie
I pesci vanno subito al dunque, evidentemente. Può darsi che la balloon fosse già particolarmente tondeggiante di suo. Non usare la sala parto, potresti uccidere madre e avannotti: se vuoi farli sopravvivere, pensa a piantumare per bene l'acquario.