![]() |
chi mi aiuta?
salve.ho un problema.siccome sono un neofita e non ho mai assistito a riproduzioni ,ieri sono andato al negozio per prendere qualche guppy femmina(visto che ho solo maschi)in modo da tentare per la prima volta la riproduzoione.ma stranamente ritorno a casa con 3 molly ballon(davvero stupendi)1 maschio e 2 femmine.il problema è che una delle due ballon(color arancio con pancia bianca) ha detto il negoziante che è incinta.in effetti è più grossa dell'altra e cosi egli mi ha piazzato pure una sala parto.quello che vi chiedo è perchè a differenza di come c'è scritto su google la mia non è aggressiva e non scaccia il maschio?del resto un po'si isola non nascondendosi.è incinta veramente ?per ora è libera in acquario.inoltre vi vorrei far vedere una foto ma non so come si fa.#24#23#17#28g
|
se la vasca è ben piantumata non è necessaria la sala parto, per sapere se realmente è incinta bisognerebbe vedere le foto, le baloon sono già tonde quindi non saprei.
Per inserire le foto devi andare su inserisci immagine e li scegli le foto. |
dov'è inserisci immagine?non lo trovo
|
se clicchi rispondi non usare la pagina word in fondo trovi inserisci immagine lo clicchi e scegli le foto
|
lascia perdere la sala parto, ci sono morti tanti di quei pesci...
|
oggi ho notato che il maschio di molly balloon insegue la femmina allunga il suo gonopodio e lo iserisce nella zona anale della femmina per meno di un secondo.è un accoppiamento?o è un semplice corteggiamento?lo fa più volte.la femmina di molly sara incinta visto che il maschio le fa così o ripeto(è solo un corteggiamento?)grazie
|
è un accoppiamento, non ci sono tanti preliminari tra i pesci.
|
I pesci vanno subito al dunque, evidentemente. Può darsi che la balloon fosse già particolarmente tondeggiante di suo. Non usare la sala parto, potresti uccidere madre e avannotti: se vuoi farli sopravvivere, pensa a piantumare per bene l'acquario.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |