|
Originariamente inviata da Axa_io
|
Ciao
No, non hai sbagliato, pero' eviterei per ora di manipolare il pesce. Il pH va abbassato. Che temperatura hai in vasca? Altri pesci? Litri?
Quando hai fatto l'ultimo cambio d'acqua?
|
l'acquario è un 80 litri scarsi con 2 scalari(di cui uno piccolo), 4 coridoras, 4 caridine e 4 neritine con parecchia vegetazione. la temperatura è di 27°.
Tutte le settimane cambio 15 litri con 2/3 di osmosi e sifono. Ne ho fatto uno anche 3 gg fa perche avevo l'acqua un po polverosa ho quindi limitato molto il cibo e ho fatto il cambio e ho aggiunto i batteri.
Lo scalare in questione è da un paio di settimane che aveva un puntino bianco in testa.
Oggi dopo il trattamento di 2 giorni fa con blu di metilene , sale, e baktopur si presenta cosi

------------------------------------------------------------------------
Sanderrposta quanto chiesto da Axa in particolare i valori.
Non fare bagni a caso e con farmaci pure a caso. Il togli e metti stressa molto il pesce. Se il buchetto peggiora puoi ricorrere al baktowert decisamente altrimenti se hai del mercuriocromo puoi medicare la ferita ma con un cotton fioc.
Comunque anche solo il sale a volte risolve questo problema, per ora limitati a questo, caso mai ne riparliamo, ciao[/QUOTE]
Ciao, io il mercuriocromo cel'ho ma la ferita è proprio vicino all'occhio e non vorrei fare danni peggiori. IL baktopur va bene è sempre per infezioni batteriche va bene?