Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, mi ritrovo con una infestazione particolare: quando alle 12 si accendono le luci dell'acquario è tutto regolare, ma con il passare delle ore si attaccano alle foglie di tutte le piante tantissime bollicine, alla fine il mio acquario sembra pieno di acqua minerale gassata, la mattina seguente spariscono tutte per poi ricomparire durante la giornata.
Questo fenomeno ha cominciato a manifestarsi da quando ho cominciato ad aggiungere ai soliti fertilizzanti (protocollo Dennerle) il Sachem Flourish Phosphorus(avevo carenza di fosfati).
Il rapporto Ph/kh è 7-8 quindi non ho un eccesso di co2
Qualuno sa darmi spiegazioni e qualche rimedio su questo fenomeno? non è molto gradevole da vedere
Grazie
No, anche questa,
una saturazione di ossigeno quindi non è bene dato che favorisce le alghe?
Ho cercato un pò sul sito ma non ho trovato a cosa è dovuto questo ''perlage''?