Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao raga,
ho un acquario piccolo 40 l, immaginate i cambi d'acqua ferquenti che devo fare!
Ho acquistato un sifonatore a bocca, ma anche stando attenti, ogni tanto ... mi ciuccio un pò d'acqua!
Ne vendono uno a pile, bellissimo, ha anche l'attrezzo per pulire i vetri, ma è caro come il fuoco!
C'è qualche progettino in giro, tipo un una pompa a 220 con filtro esterno, insomma qualcosa che peschi, filtri e ributti dentro oppure butti in una tanica x il cambio di acqua?
Grazie e ciao
Ste -28
Caro Cripto, grazie del consiglio, proverò ma è veramente una menata!
Però tu ed altri mi avete consigliato in un'altro forum cambi settimanali da 10 l, l'acquario non è affollatissimo, magari sono tanti come numero, ma sono tutti di taglia molto piccola max. 2 cm a parte un pulitore da 3 cm.
Penso che se trovassi un sistema rapido, sifonerei più frequentemente e co più gioia
Per Thor
male non farà, anche se tra batteri, cacce ecc non ne sarei così sicuro, però fà schifo!
Non è necessario "ciucciare".
Riempi completamente il tubo che usi.
Tappa con le dita le estremità.
Metti un capo nell'acquario e stappa.
Metti l'altro capo nel secchio e stappa.
Il gioco è fatto.
Ciao
Però tu ed altri mi avete consigliato in un'altro forum cambi settimanali da 10 l, l'acquario non è affollatissimo, magari sono tanti come numero, ma sono tutti di taglia molto piccola max. 2 cm a parte un pulitore da 3 cm.
Per Thor
male non farà, anche se tra batteri, cacce ecc non ne sarei così sicuro, però fà schifo!
mi passi il link dell'altro forum? (scrivo solo su questo!!!)
tanti pesci, significa un carico biologico relativamente grande.
probabilmente hai un mangime che inquina.... e poche piante.
nelle mie vasche non sifono MAI