Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come poter togliere quella specie di colonia di alghe, ma nn so se lo siano che rendono perpetuamente verdi le rocce!!!
Capiamoci: ho delle rocce che sto pulendo e con pulendo intendo che le ho bollite ed ora le metto a seccare, in effetti le sto sterilizzando... cmq è rimasta la patina verede melma sopra e nn riesco a toglierla neanche con lo scovolino!!!
Qualcuno ha idee!!!
Grazie a tutti e scusate hai moderatori se ho sbagliato settore per la domanda!
e' ovvio che il mio scopo primo nn era quello di preservare la vita nelle rocce che ora OVVIAMENTE nn sono più VIVE a me servono solo le rocce purificate e SICURE perche provenienti dall'altro mio acquario che nn vi sto a spiegare che ha passato, fatto sta che ho risolto solo con una dose massiccia di antibiotico che ovviamente alle rocce bene bene nn ha fatto, ma l'ultimo ospite l'ho salvato!!!
Le devo sverdire perchè sono brutte ed io le voglio mettere nel mio acquario a "rivitalizzarsi"!!!
Ormai dopo tutti i trattamenti curativi che hai fatto, quelle rocce contengono molte tracce di inquinanti (antibiotico, Nitrati, Fosfati, ecc.) e visto che oramai sono stramorte il mio consiglio e non è che lasciare perdere e prenderne di nuove vive