Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-03-2011, 13:40   #1
zeven
Plancton
 
Registrato: Feb 2011
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Valori un po....

Ragazzi salve, ho un acquario avviato da 1 settimana (l'acqua era quello del vecchio acquario usato) e 3 giorni con all'interno 4 scalari, (ho cambiato vasca, un'altra che avevo perchè mi conosce già, ed è da 140lt. I segunti valori sono stati misurati con reagenti della treta e no3 della sera, ho speso 50 euro XD e h solo 14 anno

Ecco i valori
Ph: Stava a + di 9, ho aumentato la co2 con 2 bolle al secondo giorno e notte, ed dopo 1 notte è sceso tra 7 e 7.5. Come faccio a farlo scendere?
Kh: 20, qui non so propio cosa devo fare.
No2: quasi 15ml,g quindi presenti.
No3: Fortunatamente sono sotto i 50, quindi il filtro è maturo,

Quelli di casa mia del rubinetto sono
PH: 7.0 a 7.5
KH: sopra 12
No2: Assenti
No3: sotto i 50



Cosa devo fare adesso???????
1*
Posso fare un 50% di acqua con il 25% del rubinetto e 25% piovana? (nel paese in cui vivo io, mrbianco provincia di ct, l'acqua è ottima)????
E mettere del biocondizionatore? Se si, cosa devo fare di preciso quando ho 25 lt di queste 2 acque?

2*
Faccio invece un 50% di 25% di piovana e 25% osmosi? Se si c'e' bisogno di biocondizionatore?

Altra cosa, quanto costa l'acqua d'osmosi? Es al lt o circa 25 lt???'


Come c***o abbasso i nitriti no2????
zeven non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-03-2011, 14:43   #2
Giudima
Stella marina
 
Registrato: Sep 2008
Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 11.114
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Rifai i test con 15 di nitriti ammazzi un cavallo.

Lascia perdere l'acqua piovana che è inservibile causa inquinamento l'unico metodo è utilizzare acqua osmotica.

Mi sono appena ricordato del tuo nick............

Non è che aprendo nuovi topic i problemi si risolvono, anzi si ingarbugliano solo idee e consigli.
__________________
La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Giudima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2011, 15:27   #3
zeven
Plancton
 
Registrato: Feb 2011
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sisi lo so, ma sta volta è un secondo acquario dove ho spostato i pesci, cmq quindi cambio un 50% di osmosi e metto anche il biocondizionatore?
zeven non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2011, 15:36   #4
vendita
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2010
Città: Savona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 848
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zeven
Ragazzi salve, ho un acquario avviato da 1 settimana (l'acqua era quello del vecchio acquario usato) e 3 giorni con all'interno 4 scalari, (ho cambiato vasca, un'altra che avevo perchè mi conosce già, ed è da 140lt.
Secondo me hai fatto passare poco tempo e il filtro non e' ancora maturo.. tant'è che stai attraversando il picco.... Mettere l'acqua "vecchia" non basta anzi a volte e' peggio.. se aveva dei valori "sballati" in questo modo te li sei portati dietro...
Dovevi usare anche i materiali del filtro vecchio e in ogni caso conta che i batteri si insediano anche (e specialmente) nel fondo...


Quote:
Ecco i valori
Ph: Stava a + di 9, ho aumentato la co2 con 2 bolle al secondo giorno e notte, ed dopo 1 notte è sceso tra 7 e 7.5. Come faccio a farlo scendere?
Kh: 20, qui non so propio cosa devo fare.
No2: quasi 15ml,g quindi presenti.
No3: Fortunatamente sono sotto i 50, quindi il filtro è maturo,
Probabilmente non è ancora maturo per i motivi scritti sopra.. Ph a 9 e Kh 20... che fondo hai? Che materiale hai messo?
Inoltre abbassare il PH di 2 punti in una notte non è bello perchè il Ph ha scala logaritmica quindi essere passati da 9 a 8 vuol dire avere un'acqua 10 volte piu' acida rispetto al punto di partenza.. se passi da 9 a 7 vuolde dire 100 volte piu' acida!
I cambiamenti devono essere graduali e mai bruschi.
Per i nitrati ha gia' risposto Giudima...


Quote:
Posso fare un 50% di acqua con il 25% del rubinetto e 25% piovana? (nel paese in cui vivo io, mrbianco provincia di ct, l'acqua è ottima)????
L'acqua del tuo paese se ha i valori postati (Kh a 20,No3 a 50) non è propriamente ottima...
L'acqua piovana la lascerei nelle pozze in strada seguendo nuovamente il consiglio di Giudima


Quote:
Altra cosa, quanto costa l'acqua d'osmosi? Es al lt o circa 25 lt???'
Dipende dal negoziante.. vai da 10 centesimi/litro a 20, 25 €cent/l
...e spera sempre che sia veramente acqua di RO...


Quote:
Come c***o abbasso i nitriti no2????
Aspettando la maturazione del filtro.. in casi particolari puoi anche effettuare un cambio d'acqua ma rallenteresti l'insediamento e lo sviluppo dei batteri..
vendita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2011, 17:47   #5
zeven
Plancton
 
Registrato: Feb 2011
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sisi lo so, ma sta volta è un secondo acquario dove ho spostato i pesci, cmq quindi cambio un 50% di osmosi e metto anche il biocondizionatore?
zeven non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
valori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16039 seconds with 14 queries