![]() |
Valori un po....
Ragazzi salve, ho un acquario avviato da 1 settimana (l'acqua era quello del vecchio acquario usato) e 3 giorni con all'interno 4 scalari, (ho cambiato vasca, un'altra che avevo perchè mi conosce già, ed è da 140lt. I segunti valori sono stati misurati con reagenti della treta e no3 della sera, ho speso 50 euro XD e h solo 14 anno :-D
Ecco i valori Ph: Stava a + di 9, ho aumentato la co2 con 2 bolle al secondo giorno e notte, ed dopo 1 notte è sceso tra 7 e 7.5. Come faccio a farlo scendere? Kh: 20, qui non so propio cosa devo fare. No2: quasi 15ml,g quindi presenti. No3: Fortunatamente sono sotto i 50, quindi il filtro è maturo, Quelli di casa mia del rubinetto sono PH: 7.0 a 7.5 KH: sopra 12 No2: Assenti No3: sotto i 50 Cosa devo fare adesso??????? 1* Posso fare un 50% di acqua con il 25% del rubinetto e 25% piovana? (nel paese in cui vivo io, mrbianco provincia di ct, l'acqua è ottima)???? E mettere del biocondizionatore? Se si, cosa devo fare di preciso quando ho 25 lt di queste 2 acque? 2* Faccio invece un 50% di 25% di piovana e 25% osmosi? Se si c'e' bisogno di biocondizionatore? Altra cosa, quanto costa l'acqua d'osmosi? Es al lt o circa 25 lt???' Come c***o abbasso i nitriti no2???? |
Rifai i test con 15 di nitriti ammazzi un cavallo.
Lascia perdere l'acqua piovana che è inservibile causa inquinamento l'unico metodo è utilizzare acqua osmotica. Mi sono appena ricordato del tuo nick............ Non è che aprendo nuovi topic i problemi si risolvono, anzi si ingarbugliano solo idee e consigli. |
Sisi lo so, ma sta volta è un secondo acquario dove ho spostato i pesci, cmq quindi cambio un 50% di osmosi e metto anche il biocondizionatore?
|
Quote:
Dovevi usare anche i materiali del filtro vecchio e in ogni caso conta che i batteri si insediano anche (e specialmente) nel fondo... Quote:
Inoltre abbassare il PH di 2 punti in una notte non è bello perchè il Ph ha scala logaritmica quindi essere passati da 9 a 8 vuol dire avere un'acqua 10 volte piu' acida rispetto al punto di partenza.. se passi da 9 a 7 vuolde dire 100 volte piu' acida! I cambiamenti devono essere graduali e mai bruschi. Per i nitrati ha gia' risposto Giudima... Quote:
L'acqua piovana la lascerei nelle pozze in strada seguendo nuovamente il consiglio di Giudima ;-) Quote:
...e spera sempre che sia veramente acqua di RO... Quote:
|
Sisi lo so, ma sta volta è un secondo acquario dove ho spostato i pesci, cmq quindi cambio un 50% di osmosi e metto anche il biocondizionatore?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33. |