Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ieri sera facendo un giro per negozi (naturalmente d'acquari) ho assisitito ad una scena direi raccapricciante.
il titolare aveva appena ricevuto dei box contenenti sia dolce che marino.
mentre il dolce veniva regolarmente acclimatato (buste in vasca, ecc.) il marino, e mi riferisco ai coralli (ho visto lavorare solo su lsp e molli), veniva così gestito: Apertura buste - prelevamento dell'animale - inserimento in vasca
Due sono le cose:
1) incompetenza totale
2) sono io che sbaglio nel fare l'acclimatamento anche ai coralli
__________________ io uso acqua del nostro Mare
Ultima modifica di lupo.alberto; 05-03-2011 alle ore 13:47.
scusate ma io ho sempre fatto l'acclimatamento: sbalzi di temperatura, salinità, e valori non possono creare problemi anche ai coralli?
Magari può essere superfluo ma credo che male non faccia.
Non ci posso credere: un commerciante che rispetta le regole!!!!! Mi sembrava strano