![]() |
fate l'acclimatamento ai coralli?
Ieri sera facendo un giro per negozi (naturalmente d'acquari) ho assisitito ad una scena direi raccapricciante.
il titolare aveva appena ricevuto dei box contenenti sia dolce che marino. mentre il dolce veniva regolarmente acclimatato (buste in vasca, ecc.) il marino, e mi riferisco ai coralli (ho visto lavorare solo su lsp e molli), veniva così gestito: Apertura buste - prelevamento dell'animale - inserimento in vasca Due sono le cose: 1) incompetenza totale 2) sono io che sbaglio nel fare l'acclimatamento anche ai coralli |
normale e giusta procedura.
i coralli li ho sempre presi e messi in vasca. |
anche io sempre presi e messi in vasca direttamente
|
#12#12#12#12#12
scusate ma io ho sempre fatto l'acclimatamento: sbalzi di temperatura, salinità, e valori non possono creare problemi anche ai coralli? Magari può essere superfluo ma credo che male non faccia. Non ci posso credere: un commerciante che rispetta le regole!!!!! Mi sembrava strano |
Normalissimo...;-)
Puoi risparmiarti la menata dell'acclimatamento!!! |
anche io sempre puttati subito in vasca, l' acclimatamento lo faccio con i pesci ma solo per la temperatura senza goccia a goccia
|
Siete delle bestie!!!!!!
Anche i coralli vanno acclimatati.#07 |
E quale sarebbe il motivo per cui non va fatto l'acclimatamento? non sono polemico, solo curioso. Ciao.
|
Interessante.. Io con i primi inserimenti ho perso mezz'ora ad acclimatare i coralli
Se non serve mi risparmio il tempo:-)) |
se stanno per molto tempo in busta non sarebbe male acclimatare altrimenti si possono inserire tranquillamente in vasca.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. |