Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao a tutti, sono giunto al momento di dover potare i miei coralli molli ma ho un po' paura, qualcuno mi da' consigli su come fare ( oppure i piu' volenterosi se abitano vicino a me mi fanno vedere come si fa' in cambio di un caffe' ) ?
che coralli devi potare? eventualmente metti delle foto e una panoramica
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
Questa sera posto foto, in generale si tratta comunque di coralli tipo cladielle, sarchi e simili, di alcuni non mi ricordo i nomi ma sicuramente voi che avete piu' esperienza li saprete riconoscere sicuramente !!!
talearli è molto facile taglia e incolla con attak gel su roccette, cerca prima di asciugarle bene per quello che si puo
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
I miei dubbi sono sul dove tagliare, con che cosa, quanto posso tagliare
taglia dove vuoi, calcola solo che poi per molto tempo ti devi tenere il corallo "principale" mozzo quindi non massacrarlo, per tagliare usa un bisturi (vai in farmacia e comprane qualcuno monouso.
dopo la taleazione metti carbone e dosa iodio.
io lo doso una volta a settimana nella quantita indicata, quando taleo o aspetto il giorno dello iodio o lo doso due volte in quella settimana
se non fai incisioni molto grosse non è necessario lo iodio .... mai usato .... il carbone ti può tornare utule .... per attaccare le talee di molli a basette sono più indicati elastico e ago da siringa
sposto in invertebrati sessili