![]() |
Potatura coralli molli
Ciao a tutti, sono giunto al momento di dover potare i miei coralli molli ma ho un po' paura, qualcuno mi da' consigli su come fare ( oppure i piu' volenterosi se abitano vicino a me mi fanno vedere come si fa' in cambio di un caffe' ) ?
Grazie 1000 a tutti Ciao |
che coralli devi potare? eventualmente metti delle foto e una panoramica
|
Questa sera posto foto, in generale si tratta comunque di coralli tipo cladielle, sarchi e simili, di alcuni non mi ricordo i nomi ma sicuramente voi che avete piu' esperienza li saprete riconoscere sicuramente !!!
|
talearli è molto facile taglia e incolla con attak gel su roccette, cerca prima di asciugarle bene per quello che si puo
|
I miei dubbi sono sul dove tagliare, con che cosa, quanto posso tagliare
|
Quote:
dopo la taleazione metti carbone e dosa iodio. |
lo iodio in che quantita' devo dosarlo ?
|
io lo doso una volta a settimana nella quantita indicata, quando taleo o aspetto il giorno dello iodio o lo doso due volte in quella settimana
|
se non fai incisioni molto grosse non è necessario lo iodio .... mai usato .... il carbone ti può tornare utule .... per attaccare le talee di molli a basette sono più indicati elastico e ago da siringa ;-)
sposto in invertebrati sessili :-) |
le basette dove le posso trovare ? Io in realta' non volevo fare poi delle talee da vendere, ma solo sfoltire
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |