Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve,
ho l'hydrocotyle che cresce alla grande ma solo in lunghezza. In pratica oramai il 70% della pianta sta sulla superficie e la parte immersa è un po' spoglia.
Per darle l'aspetto "a cuscino" è meglio tagliare le punte e ripiantarle o posso anche tirare giù gli steli in superficie attaccandoli a rocce creando un groviglio?
Può dipendere da una carenza di luce. comunque sì, taglia le cime e ripiantale.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Ok, grazie.
cmq quando dico che nella parte sommersa la pianta è un po' spoglia non intendo che sta deperendo o perdendo foglie, intendo che tre steli con 4 foglie l'uno non sono sufficienti a creare una vegetazione folta. La pianta sta bene ed è raddoppiata di lunghezza in un solo mese.
Ripeto: può dipendere dalla carenza di luce. La pianta si protende verso l'alto e cresce rigogliosa nella prossimità della superficie, mentre perde le foglie nella parte inferiore. Taglia le cime e ripiantale.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook