Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi ho uno zanclus cornutus che lo comprato da 4 giorni nel mio acquario ma nn ne vuole sapere di mangiare gia quando l'ho comprato mangiava .. xfavore aiutatemi ho provato con tutto!!
Lo zanculus è notoriamente un pesce estremamente difficile nell'alimentazione, cosa mangiava quando lo hai preso? Ti sei fatto mostrare come e quando lo nutrivano?
Tony46, devi aggiornare il tuo profilo, cosi' ti possiamo aiutare di +.
descrivici le caratteristiche della vasca (litraggio, filtraggio, valori dell'acqua, temperatura ecc..), magari sarebbe meglio se ci postassi una foto.
Lo zanclus, come dice gabriele, e' un pesce di difficile gestione...
allora prima mangiava alghe di spirulina ho provato anche con il vivo ma nn ne vuole sapere ,pero certe volte pizzica nelle rocce.il mio acquario è piccolino un 85 litri ma come pesce ho solo lui un gambero e 3 spirografi.
------------------------------------------------------------------------
allora prima mangiava alghe di spirulina ho provato anche con il vivo ma nn ne vuole sapere ,pero certe volte pizzica nelle rocce.il mio acquario è piccolino un 85 litri ma come pesce ho solo lui un gambero e 3 spirografi.
Ultima modifica di tony46; 23-02-2011 alle ore 16:43.
Motivo: Unione post automatica
ti sei risposto da solo , o lo riporti indietro o lo dai a qualcuno che ha realmente una vasca grande, altrimenti presto morira.
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
" nn riesco a separarmene"
E allora sei un cretino
Perdonami ma non ci ho + visto, se sei convinto del tuo inseparabile rapporto con lo zanclus... Allora tutto si semplifica e stara' benissimo...
Ma vedi di farmi il piacere e di riportare il pesce in negozio, ma soprattutto di non uscirtene con frasi del tipo 'non riesco a separarmene'...
Scusami Giordano, ma questo non è il modo..
Tony ha fatto la ******* che abbiamo fatto tutti (o quasi),ma mi sembra che sia stato anche abbastanza umile da non aggredirci subito come hanno fatto molti nelle sue stesse condizioni..
Tony c'è il mercatino dove potrai vendere il tuo pesce, e potrai anche sceglierti l'acquirente scrivendo nell'annuncio che vendi solo a chi ha una vasca adeguata.
Su una cosa ha ragione Giodano, se ci tieni al tuo pesce vendilo a chi ha più spazio, altrimenti è molto probabile che muoia..meglio felice nella vasca di qualcun'altro che morto nella tua no?