AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   zanclus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289603)

tony46 23-02-2011 01:07

zanclus

ragazzi ho uno zanclus cornutus che lo comprato da 4 giorni nel mio acquario ma nn ne vuole sapere di mangiare gia quando l'ho comprato mangiava .. xfavore aiutatemi ho provato con tutto!!#07

Hypa 23-02-2011 01:36

Lo zanculus è notoriamente un pesce estremamente difficile nell'alimentazione, cosa mangiava quando lo hai preso? Ti sei fatto mostrare come e quando lo nutrivano?

Giordano Lucchetti 23-02-2011 07:43

Tony46, devi aggiornare il tuo profilo, cosi' ti possiamo aiutare di +.
descrivici le caratteristiche della vasca (litraggio, filtraggio, valori dell'acqua, temperatura ecc..), magari sarebbe meglio se ci postassi una foto.
Lo zanclus, come dice gabriele, e' un pesce di difficile gestione...

buddha 23-02-2011 08:06

Prova con il vivo o non arriverà Al we!!

tony46 23-02-2011 16:38

zanclus

allora prima mangiava alghe di spirulina ho provato anche con il vivo ma nn ne vuole sapere ,pero certe volte pizzica nelle rocce.il mio acquario è piccolino un 85 litri ma come pesce ho solo lui un gambero e 3 spirografi.
------------------------------------------------------------------------
allora prima mangiava alghe di spirulina ho provato anche con il vivo ma nn ne vuole sapere ,pero certe volte pizzica nelle rocce.il mio acquario è piccolino un 85 litri ma come pesce ho solo lui un gambero e 3 spirografi.

Hypa 23-02-2011 17:06

-05 Tony sei un criminale. Uno Zanclus in 85 litri... MINIMO 400 LITRI.

periocillin 23-02-2011 17:49

Quote:

Originariamente inviata da tony46 (Messaggio 3462941)
il mio acquario è piccolino un 85 litri .

ti sei risposto da solo , o lo riporti indietro o lo dai a qualcuno che ha realmente una vasca grande, altrimenti presto morira.

tony46 23-02-2011 22:36

zanclus

ormai nn so cosa fare mi hanno detto ke poteva stare se tenevo solo un esemplare nn riesco a separarmene#07

Giordano Lucchetti 24-02-2011 00:13

" nn riesco a separarmene"
E allora sei un cretino
Perdonami ma non ci ho + visto, se sei convinto del tuo inseparabile rapporto con lo zanclus... Allora tutto si semplifica e stara' benissimo...
Ma vedi di farmi il piacere e di riportare il pesce in negozio, ma soprattutto di non uscirtene con frasi del tipo 'non riesco a separarmene'...

Hypa 24-02-2011 00:53

Scusami Giordano, ma questo non è il modo..
Tony ha fatto la ******* che abbiamo fatto tutti (o quasi),ma mi sembra che sia stato anche abbastanza umile da non aggredirci subito come hanno fatto molti nelle sue stesse condizioni..
Tony c'è il mercatino dove potrai vendere il tuo pesce, e potrai anche sceglierti l'acquirente scrivendo nell'annuncio che vendi solo a chi ha una vasca adeguata.
Su una cosa ha ragione Giodano, se ci tieni al tuo pesce vendilo a chi ha più spazio, altrimenti è molto probabile che muoia..meglio felice nella vasca di qualcun'altro che morto nella tua no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59.