Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho comprato un elicotterino elettrico, una figata!!! c'è solo un problema dopo dieci minuti le batterie sono scariche e il gioco finisce!!
ora la domanda tecnica...c'è qualcuno che mi sa spiegare come faccio ad aumentare la durate delle batterie? Mi spiego meglio l'elicottero usa una batteria da 3,7v a 1000 mAh
se volessi prendere una batteria che duri di più devo aumentare i volt, l'amperaggio o attaccare due batterie uguali?
Se l'elicotterino è quello che penso dubito che esistano delle batterie con più mAh, puoi andare a vedere se esistono magari per altri modellini, ma devi essere sicuro che sia dello stesso voltaggio...
Secondo me ti conviene divertirti per quei 10 minuti e poi ricaricarlo, tanto ci mette 20 - 30 min...ah è questo per caso?
"Lei non vede il pericolo insito in quello che fa? Il problema è che non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo...Voi avete letto quello che gli altri hanno fatto e di lì siete partiti..." Ian Malcolm
se è 3,7 1A è già al litio, e non si tratta di un modellino troppo piccolo (max 20cm lunghezza), perchè già da 1A la batteria comincia a pesare e i piccoli coassiali vanno da 240 a 400mA.
Probabilmente una capacità un pò più elevata è possibile trovarla, resta il fatto che aumenta il peso e la dimensione e quindi ci sono problemi di assetto..(baricentro), manovrabilità, e riscaldamento sia del motore che ingranaggi.. insomma una pausa non è che sia un danno ... anzi.
Comunque 10min. non sono pochi, quello che io farei invece è di comprare una seconda batteria identica per la sostituzione ed un'ulteriore volo di altri 10min.
Alla seconda batteria ci avevo pensato, ma se l'elicottero è quello della foto si ricarica tramite il telecomando o tramite un cavetto che dall'elicottero va al pc tramite usb...la batteria è attaccata al modello, non si stacca per caricarla, quindi dovrebbe modificare il filo del telecomando o quello usb in modo da attaccarlo direttamente alla batteria...
Ma è un po troppo sbattimento secondo me per un cosino del genere...
"Lei non vede il pericolo insito in quello che fa? Il problema è che non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo...Voi avete letto quello che gli altri hanno fatto e di lì siete partiti..." Ian Malcolm