![]() |
elicotterino elettrico
ho comprato un elicotterino elettrico, una figata!!! c'è solo un problema dopo dieci minuti le batterie sono scariche e il gioco finisce!! -20
ora la domanda tecnica...c'è qualcuno che mi sa spiegare come faccio ad aumentare la durate delle batterie? Mi spiego meglio l'elicottero usa una batteria da 3,7v a 1000 mAh se volessi prendere una batteria che duri di più devo aumentare i volt, l'amperaggio o attaccare due batterie uguali? |
Se ricordo bene devi aumentare i mAh....
|
cri sei sicuro? non vorrei che i motorini mi uscissero dal telaio!!! :-D
|
Sicuro danni non ne fai al motore,perchè alimenti sempre a 3,7 V ;-) e sono anche quasi sicuro che quel valore ti aiuti anche nella durata.
|
Il problema e dove metterla la seconda Batteria.....e se riesce a ricaricarle entrambe.;-)
|
batterie ai polimeri di litio..se non sono già comprese, le cosidette lipo ,tre l'atro pesano anche molto meno
|
confermo che devi aumentare i mAh 1A è pochino....cerca sui siti di modellismo dinamico ;-)
|
Se l'elicotterino è quello che penso dubito che esistano delle batterie con più mAh, puoi andare a vedere se esistono magari per altri modellini, ma devi essere sicuro che sia dello stesso voltaggio...
Secondo me ti conviene divertirti per quei 10 minuti e poi ricaricarlo, tanto ci mette 20 - 30 min...ah è questo per caso? :-) http://i.ebayimg.com/10/!BktVwNQBmk~..._id=8800005007 |
se è 3,7 1A è già al litio, e non si tratta di un modellino troppo piccolo (max 20cm lunghezza), perchè già da 1A la batteria comincia a pesare e i piccoli coassiali vanno da 240 a 400mA.
Probabilmente una capacità un pò più elevata è possibile trovarla, resta il fatto che aumenta il peso e la dimensione e quindi ci sono problemi di assetto..(baricentro), manovrabilità, e riscaldamento sia del motore che ingranaggi.. insomma una pausa non è che sia un danno ... anzi. Comunque 10min. non sono pochi, quello che io farei invece è di comprare una seconda batteria identica per la sostituzione ed un'ulteriore volo di altri 10min. |
Alla seconda batteria ci avevo pensato, ma se l'elicottero è quello della foto si ricarica tramite il telecomando o tramite un cavetto che dall'elicottero va al pc tramite usb...la batteria è attaccata al modello, non si stacca per caricarla, quindi dovrebbe modificare il filo del telecomando o quello usb in modo da attaccarlo direttamente alla batteria...
Ma è un po troppo sbattimento secondo me per un cosino del genere... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38. |