Ragazzi vi presento il mio picolo Iwagumi:
La passione per questo tipo di allestimento è scattata dopo aver visto innumerevoli volte sul web la galleria di nijgata in Giappone del Re di questi allestimenti....
Premetto che ho voluto fare una cosa non complessa ma molto semplice, (anche perchè le cose particolari proprio non le so fare)
Passiamo ai dati tecnici:
La vasca me la sono costruita io e me la sono voluta fare di dimensioni molto vicine a quelle ADA (perchè vi sembrerà assurdo ma tra tutte quelle vascone fantastiche che allestisce Amano quelle che veramente mi hanno intrigato erano quelle piccole) ,la mia è 42x28x25h 22l netti
Illuminazione: plafo Boyu t5 3x8w 6500K + aggiunta una plafo PL 11w 7500K sunshine - circa 1.5W/L
Filtro Eden 501
Termoriscaldatore 50w
Fondo: Onyx Sand Seachem
Rocce ADA Seiryu stone (circa 3kg) lo so forse avrei dovuto metterne di più ma volevo fare una cosa non troppo spinta a livello di rocce...
Co2 Con sistema Aquili
Protocollo di fertilizzazione Seachem Base (e passerò a quello avanzato a breve).
Flora: Eleocharis parvula, Hemianthus Callitrichoides,Utricularia Graminifolia.
Fauna: Solo 2 Planorbarius red al momento, (ma non ci metterò pesci ma solo invertebrati).
La vasca è girata 1 mese al buio poi 2 settimane fa ho piantumato i pratini.
Causa il rilascio di carbonati che il fondo Onyx Sand rilascia inizialmente perchè molto ricco di calcio e magnesio, ho riempito la vasca con sola acqua di osmosi, ed i cambi (20% a setimana) li faccio sempre solo con acqua di osmosi, aspettando che l'effetto si saturi un pò...
A voi i commenti:
P.S per lo staff: Spero di aver postato nella sezione adatta stavolta.