Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-02-2011, 22:43   #1
mircob
Plancton
 
Registrato: Oct 2010
Città: orvieto (tr)
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio schiumatoio rischia grosso

ciao ragazzi, la mia vasca è in funzione da una settimana..... vi ricordo le misure che sono 100x55x60 con sump...ho inserito circa 45 kg di rocce vive ma ho un problema..... avevo in sump lo schiumatoio della wave, omega scum 900 p ma faceva un rumore molto fastidioso quindi dopo tre giorni visto il "non miglioramento" insieme al negoziante abbiamo deciso di cambiarlo perchè pensavo fosse difettoso...l abbiamo sostituito con l omega scum 1300 p, a mio avviso forse anche troppo grosso, ma anche questo sono due giorni che è in funzione e il rumore è sempre quello....
Quindi ho pensato che sia proprio la wave che fa questi schiumatoi troppo rumorosi...credetemi il rumore è fastidiosissimo sia di giorno che la notte nonostante il mobile in legno sia rivestito con polisterolo espanso...ho notato che se attappo con le dita i due tubicini dell aria,logicamente non lavora più ma non fa nemmeno rumore,quindi non è la pompa che fa rumore...comunque non credo sia possiblie che questo schiumatoio sia normale faccia così, anche perchè costicchia pure un bel pò. Volevo allora chiedervi se secondo voi devo rassegnarmi al rumore e organizzarmi magari con pannelli fonoassorbenti o cambiare proprio schiumatoio.... il mio negoziante mi ha proposto di provare un altro modello della Sera, ma credo non sia niente di che ...che ne dite? se pensate che è meglio che cambi indicatemi quale acquistare "marca e modello per favore" così eventualmente lascio tutto al negoziante e compro on line, vi faccio presente che in sump l acqua può raggingermi al massimo 25 cm CIAOOOOO E GRAZIIIIEEEEE
mircob non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-02-2011, 22:54   #2
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mircob Visualizza il messaggio
ciao ragazzi, la mia vasca è in funzione da una settimana..... vi ricordo le misure che sono 100x55x60 con sump...ho inserito circa 45 kg di rocce vive ma ho un problema..... avevo in sump lo schiumatoio della wave, omega scum 900 p ma faceva un rumore molto fastidioso quindi dopo tre giorni visto il "non miglioramento" insieme al negoziante abbiamo deciso di cambiarlo perchè pensavo fosse difettoso...l abbiamo sostituito con l omega scum 1300 p, a mio avviso forse anche troppo grosso, ma anche questo sono due giorni che è in funzione e il rumore è sempre quello....
Quindi ho pensato che sia proprio la wave che fa questi schiumatoi troppo rumorosi...credetemi il rumore è fastidiosissimo sia di giorno che la notte nonostante il mobile in legno sia rivestito con polisterolo espanso...ho notato che se attappo con le dita i due tubicini dell aria,logicamente non lavora più ma non fa nemmeno rumore,quindi non è la pompa che fa rumore...comunque non credo sia possiblie che questo schiumatoio sia normale faccia così, anche perchè costicchia pure un bel pò. Volevo allora chiedervi se secondo voi devo rassegnarmi al rumore e organizzarmi magari con pannelli fonoassorbenti o cambiare proprio schiumatoio.... il mio negoziante mi ha proposto di provare un altro modello della Sera, ma credo non sia niente di che ...che ne dite? se pensate che è meglio che cambi indicatemi quale acquistare "marca e modello per favore" così eventualmente lascio tutto al negoziante e compro on line, vi faccio presente che in sump l acqua può raggingermi al massimo 25 cm CIAOOOOO E GRAZIIIIEEEEE
Se monti uno Skimmer serio non lo senti neanche con il Mobile aperto........
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2011, 23:09   #3
mircob
Plancton
 
Registrato: Oct 2010
Città: orvieto (tr)
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quale mi consigli
mircob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2011, 23:14   #4
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mircob Visualizza il messaggio
Quale mi consigli
Bisognerebbe sapere cosa vuoi allevare.....
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2011, 01:39   #5
mircob
Plancton
 
Registrato: Oct 2010
Città: orvieto (tr)
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora ti elenco l atrezzatura che ho:
-vasca 100x55x60
-sump 70x40x49
-illuminazione plafoniera ceab 6x39 watt t5
-pompa di risalita eheim 1260
-pompe di movimento 2 wave marea 4400 lt
-termostato 300 watt
-schiumatoio a questo punto ditemi voi
e nella sump ho una zona dove c è la caduta dell acqua divisa da una spugna grande dove ci sono due sacchetti di zeolite e due di carbone
Ho fatto la rocciata venerdi scorso, ho 45 kg di rocce a vederle sembrano molto belle forse mancano altri 10 kg e niente sabbia per ora,la mia intenzione era quella di cominciare con coralli molli, però leggendo un pò ho visto che potrei allevare anche coralli lps (correggetemi se penso male), quindi se si può fare preferisco allevare lps da ma più graditi e qualche bel molle...per ora lascio stare gli sps credo di non essere all altezza ne con il materiale ne con la conoscenza...ora per favore scegliamo insieme uno schiumatoio decente per cominciare decentemente questa avventura... ciaooooo e graziiieeeee come sempre....
mircob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2011, 01:54   #6
PIPPO5
Discus
 
L'avatar di PIPPO5
 
Registrato: Jun 2006
Città: Aprilia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 2.784
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
il tuo negoziante e' fornito bene,eh?!
comunque qual'è il tuo budget di spesa?
__________________
Andrea
PIPPO5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2011, 02:05   #7
mircob
Plancton
 
Registrato: Oct 2010
Città: orvieto (tr)
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
considera sui 300 euro
mircob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2011, 06:57   #8
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
con quel budget li andrei sul bm150pro nuovo......oppure un h&s o LGM sul mercatino!!!
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2011, 10:00   #9
betaturn
Ciclide
 
L'avatar di betaturn
 
Registrato: Mar 2002
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 1.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
skimmer della Sera mai sentiti...........

LG 600sp (lo monto su una vasca grande come la tua)
altrimenti delte,c HeS, bm150pro
__________________
betaturn
SEMPRE UN CHILO SOPRA
betaturn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2011, 10:17   #10
nissan navara
Ciclide
 
L'avatar di nissan navara
 
Registrato: Aug 2007
Città: LEVICO TERME
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.245
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mai sentiti ?
e come dimenticare il mitico
http://www.petingros.it/catalog/schi...er-p-4161.html


nissan navara non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
grosso , rischia , schiumatoio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25072 seconds with 14 queries