AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Il mio schiumatoio rischia grosso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=287394)

mircob 11-02-2011 22:43

Il mio schiumatoio rischia grosso

ciao ragazzi, la mia vasca è in funzione da una settimana..... vi ricordo le misure che sono 100x55x60 con sump...ho inserito circa 45 kg di rocce vive ma ho un problema..... avevo in sump lo schiumatoio della wave, omega scum 900 p ma faceva un rumore molto fastidioso quindi dopo tre giorni visto il "non miglioramento" insieme al negoziante abbiamo deciso di cambiarlo perchè pensavo fosse difettoso...l abbiamo sostituito con l omega scum 1300 p, a mio avviso forse anche troppo grosso, ma anche questo sono due giorni che è in funzione e il rumore è sempre quello....
Quindi ho pensato che sia proprio la wave che fa questi schiumatoi troppo rumorosi...credetemi il rumore è fastidiosissimo sia di giorno che la notte nonostante il mobile in legno sia rivestito con polisterolo espanso...ho notato che se attappo con le dita i due tubicini dell aria,logicamente non lavora più ma non fa nemmeno rumore,quindi non è la pompa che fa rumore...comunque non credo sia possiblie che questo schiumatoio sia normale faccia così, anche perchè costicchia pure un bel pò. Volevo allora chiedervi se secondo voi devo rassegnarmi al rumore e organizzarmi magari con pannelli fonoassorbenti o cambiare proprio schiumatoio.... il mio negoziante mi ha proposto di provare un altro modello della Sera, ma credo non sia niente di che ...che ne dite? se pensate che è meglio che cambi indicatemi quale acquistare "marca e modello per favore" così eventualmente lascio tutto al negoziante e compro on line, vi faccio presente che in sump l acqua può raggingermi al massimo 25 cm CIAOOOOO E GRAZIIIIEEEEE

Maurizio Senia (Mauri) 11-02-2011 22:54

Quote:

Originariamente inviata da mircob (Messaggio 3438470)
ciao ragazzi, la mia vasca è in funzione da una settimana..... vi ricordo le misure che sono 100x55x60 con sump...ho inserito circa 45 kg di rocce vive ma ho un problema..... avevo in sump lo schiumatoio della wave, omega scum 900 p ma faceva un rumore molto fastidioso quindi dopo tre giorni visto il "non miglioramento" insieme al negoziante abbiamo deciso di cambiarlo perchè pensavo fosse difettoso...l abbiamo sostituito con l omega scum 1300 p, a mio avviso forse anche troppo grosso, ma anche questo sono due giorni che è in funzione e il rumore è sempre quello....
Quindi ho pensato che sia proprio la wave che fa questi schiumatoi troppo rumorosi...credetemi il rumore è fastidiosissimo sia di giorno che la notte nonostante il mobile in legno sia rivestito con polisterolo espanso...ho notato che se attappo con le dita i due tubicini dell aria,logicamente non lavora più ma non fa nemmeno rumore,quindi non è la pompa che fa rumore...comunque non credo sia possiblie che questo schiumatoio sia normale faccia così, anche perchè costicchia pure un bel pò. Volevo allora chiedervi se secondo voi devo rassegnarmi al rumore e organizzarmi magari con pannelli fonoassorbenti o cambiare proprio schiumatoio.... il mio negoziante mi ha proposto di provare un altro modello della Sera, ma credo non sia niente di che ...che ne dite? se pensate che è meglio che cambi indicatemi quale acquistare "marca e modello per favore" così eventualmente lascio tutto al negoziante e compro on line, vi faccio presente che in sump l acqua può raggingermi al massimo 25 cm CIAOOOOO E GRAZIIIIEEEEE

Se monti uno Skimmer serio non lo senti neanche con il Mobile aperto........;-)

mircob 11-02-2011 23:09

Quale mi consigli

Maurizio Senia (Mauri) 11-02-2011 23:14

Quote:

Originariamente inviata da mircob (Messaggio 3438530)
Quale mi consigli

Bisognerebbe sapere cosa vuoi allevare.....;-)

mircob 12-02-2011 01:39

Allora ti elenco l atrezzatura che ho:
-vasca 100x55x60
-sump 70x40x49
-illuminazione plafoniera ceab 6x39 watt t5
-pompa di risalita eheim 1260
-pompe di movimento 2 wave marea 4400 lt
-termostato 300 watt
-schiumatoio a questo punto ditemi voi
e nella sump ho una zona dove c è la caduta dell acqua divisa da una spugna grande dove ci sono due sacchetti di zeolite e due di carbone
Ho fatto la rocciata venerdi scorso, ho 45 kg di rocce a vederle sembrano molto belle forse mancano altri 10 kg e niente sabbia per ora,la mia intenzione era quella di cominciare con coralli molli, però leggendo un pò ho visto che potrei allevare anche coralli lps (correggetemi se penso male), quindi se si può fare preferisco allevare lps da ma più graditi e qualche bel molle...per ora lascio stare gli sps credo di non essere all altezza ne con il materiale ne con la conoscenza...ora per favore scegliamo insieme uno schiumatoio decente per cominciare decentemente questa avventura... ciaooooo e graziiieeeee come sempre....

PIPPO5 12-02-2011 01:54

il tuo negoziante e' fornito bene,eh?!
comunque qual'è il tuo budget di spesa?

mircob 12-02-2011 02:05

considera sui 300 euro

RUTHLESS86 12-02-2011 06:57

con quel budget li andrei sul bm150pro nuovo......oppure un h&s o LGM sul mercatino!!!

betaturn 12-02-2011 10:00

skimmer della Sera mai sentiti...........

LG 600sp (lo monto su una vasca grande come la tua)
altrimenti delte,c HeS, bm150pro

nissan navara 12-02-2011 10:17

mai sentiti ?
e come dimenticare il mitico
http://www.petingros.it/catalog/schi...er-p-4161.html

:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24.