Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti
ho allestito un mirabello 30 a natale di quest'anno come vasca dolce dove principalmente tenterò la convivenza e la riproduzione dei red cherry e dei barbus ciliegia (1 maschio e 3 femmine di puntius titteya) (mi sono gia informato e ho letto di chi ha allevato senza troppi problemi).
La vasca e ben piantumata (CERATOPHYLLUM DEMERSUM -LEMNA MINOR - CLADOPHORA AEGAGROPHILA - MICRANTHEMUM UMBROSUM - Cabomba Aquatica - Riccia Fluitans - elodea densa) ora il dubbio:
Ma la pompa del mirabello a che intensità deve stare io il getto l'ho impostato al massimo e crea un bel movimento dell'acqua ma non vorrei che fosse troppo per i miei ospiti.
Ho il tuo stesso sistema filtrante, lascialo al massimo, non da nessun problema e crea una bella corrente in vasca. Lascia la vasca piena fino alla plastica superiore dove finisce il vetro visto da fuori, la corrente si vedrà appena.
Perfetto anche perchè in 2 giorni che ho la vasca con la pompa a metà della portata si vede poco il movimento del getto. Avevo inserito del mangiare per gamberi in polvere (biozyme della genchem) e il pelo dell'acqua rimane leggermente lattiginoso. Appena posso la rimetto al massimo. Per il livello non cè problema. Grazie dei consigli.
Ma come livello di filtraggio che ne pensate?...Ho visto i filtri esterni ma sinceramente non ho voglia di stare a fare troppe modifiche al coperchio della vasca.