Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Temperatura inchiodata a 30° anche a luci spente!!
Salve, sono alcuni giorni che la temperatura in vasca è sempre alta, nonostante il riscaldatore sia regolato a 25°. Questo accade anche a luci spente, quindi non credo sia colpa dei neon che si surriscaldano. Secondo voi si sarà rotto il riscaldatore? Ma se così fosse, non dovrebbe semplicemente spegnersi e non riscaldare? Altrimenti in alternativa, cosa potrebbe essere? Filtro intasato? La pompa mi sembra che risucchi l'acqua normalmente e poi ho inserito il termometro in un altro contenitore e registra come sempre le variazioni di temperatura. Il riscaldatore è un Hydor Theo. Cosa ne pensate?
fai la prova... stacca la spina e vedi se la temperatura scende.
Gli hydor theo sono una ciofeca... io ne ho comprati tre e ne ho buttati 3, o rimangono sempre accesi o si stara il termostato. -04
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Grazie Paolo, in effetti l'ho appena fatto 10 minuti fa, non so perchè non mi è venuto in mente subito. Mi potresti consigliare qualche riscaldatore degno di questo nome? Basta che non mi costi più della vasca!
Ormai ho staccato il termoriscaldatore da più di 2 ore e inserito 2 termometi in zone diverse della vasca, quello che mi segnava 30° ora ne segna 27 e l'altro ne segna 25°. Considerando che sono 70 litri d'acqua e che le luci sono spente, non dovrebbe già essersi raffreddato di parecchio?
Ho preso il jager da 100watt è gigantesco e prende un sacco di spazio, però mi ritengo soddisfatto, per adesso funziona bene. Grazie del consiglio Paolo!
fai la prova... stacca la spina e vedi se la temperatura scende.
Gli hydor theo sono una ciofeca... io ne ho comprati tre e ne ho buttati 3, o rimangono sempre accesi o si stara il termostato. -04
Devo darti un po' ragione. Io un Theo da 300W lo dovevo tenere al minimo per non scaldare l'acqua a meno di 27°C, si accendeva e spegneva in maniera difficilmente comprensibile e tra mattino e sera c'era un buon grado di differenza. Pensavo che fosse per la sua potenza eccessiva (la mia vasca è di 180l netti), ma, a quanto pare, sono imprecisi per natura. Ora ho un ETH della stessa marca (quelli per filtri esterni) e ne sono soddisfato, non sballa per più di 0,3°C e anche meno.