![]() |
Temperatura inchiodata a 30° anche a luci spente!!
Salve, sono alcuni giorni che la temperatura in vasca è sempre alta, nonostante il riscaldatore sia regolato a 25°. Questo accade anche a luci spente, quindi non credo sia colpa dei neon che si surriscaldano. Secondo voi si sarà rotto il riscaldatore? Ma se così fosse, non dovrebbe semplicemente spegnersi e non riscaldare? Altrimenti in alternativa, cosa potrebbe essere? Filtro intasato? La pompa mi sembra che risucchi l'acqua normalmente e poi ho inserito il termometro in un altro contenitore e registra come sempre le variazioni di temperatura. Il riscaldatore è un Hydor Theo. Cosa ne pensate?
|
ovvio che il riscaldatore è rotto.
fai la prova... stacca la spina e vedi se la temperatura scende. Gli hydor theo sono una ciofeca... io ne ho comprati tre e ne ho buttati 3, o rimangono sempre accesi o si stara il termostato. -04 |
Grazie Paolo, in effetti l'ho appena fatto 10 minuti fa, non so perchè non mi è venuto in mente subito. Mi potresti consigliare qualche riscaldatore degno di questo nome? Basta che non mi costi più della vasca! #06
|
il top è jaeger, ma anche askoll va benone e costa il giusto.
|
Ormai ho staccato il termoriscaldatore da più di 2 ore e inserito 2 termometi in zone diverse della vasca, quello che mi segnava 30° ora ne segna 27 e l'altro ne segna 25°. Considerando che sono 70 litri d'acqua e che le luci sono spente, non dovrebbe già essersi raffreddato di parecchio?
|
dipende dalla temperatura esterna... comunque 3-5 gradi in 2 ore non è poco.
|
Ho preso il jager da 100watt è gigantesco e prende un sacco di spazio, però mi ritengo soddisfatto, per adesso funziona bene. Grazie del consiglio Paolo!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |