Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
parliamo di avannotti che hanno appena riassorbito il sacco vitellino e iniziano a nuotare liberamente temo non ci sia altro che i naupli di artemia belli saltellanti e dotati del loro sacco vitellino.
Se invece hanno già superato questo stadio i miei crescono velocemente con i baby microgranuli Excellent della Shg.
se ti riferisci agli schiuditoi a disco io mi trovo bene con quelli della Hobby che in rete trovi a circa 14 euro, perché sono una pasticciona e col metodo della bottiglia di plastica capovolta neanche mi ci metto.
Te ne serviranno comunque due per non rischiare di rimanere senza naupli schiusi.
Io faccio più o meno come descritto qui:
un mio amico li ha usati proprio per nutrire gli avannotti di scalari qualche tempo fa e si è trovato alla grande.
Ovviamente devi scegliere il grado adatto (ovvero la grandezza se non sbaglio, altrimenti gli avannotti non riusciranno a nutrirsi).
Grazie della risposta..comuque i genitori hanno già provveduto ad eliminare quelle non fecondate!! hanno della testa eh!!...stasera vedrò di mettere in produzione il magime per i piccoli!! grazie di tutto molto gentili come sempre..