Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve, ho bisogno di un'aiuto.
ho una vasca da 600L dove per riscaldarla ho installato due termostati hydor eth da 300W l'uno, il problema è che anche se impostati alla stessa temperatura non riesco mai a farli accendere e spegnere simultaneamente....avevo pensato di collogarli con un cronotermostato con sonda ad immersione cosi che tutti e due i riscaldatori si azionino con l'impulso della sonda (unica) del crono e a questo punto potevo anche far si che durante la notte la temperatura mi scendesse di qualche grado......
dove sorge il problema????
no esiste un cronotermostato con sonda a dimmersione, ho provato a fare come dice la guida, sfruttandone uno ambiente e allungando la sonda, ma niente da fare, ho provato cn due cronotrermostati ambiente differenti e non sn riuscito a rintracciare la sonda.....
come potrei fare???? ho letto che i plc sn veramente molto complicati da programmare, io volevo una cosa un po più semplice e magari anche economica.......
avanti con i consigli.......
grazie a tutti........
la sonda è facile da trovare nei termostati ambientali, sta sempre vicina al bordo..
senò basta che prendi uno di quei termostati epr celle frigorifere su ebay costano un 20€ proteggi la sonda con un tubicino e hai risolto... unica cosa dovrai mettere un 2° relè perchè non sos e regge tutti quei watt
avevo a disposizione due cronotermostati visa electron, ho provato in tutti e due a dissaldare la sonda e risaldarla ma è talmente microscopica che non ci sono riuscito, sarà la metà di una formica.......
i termo delle celle frigorifere non mi permettono di impostare due temperatura e poi ne cercavo uno digitale e più preciso......
io ho questo e mi trovo veramente bene, può comandare sia riscaldatore che ventole di raffreddamento in estate
andrebbe bene, perchè io al posto di fargli comandare le ventole gli darei due temperture (giorno e notte)....mi dici gentilmente la marca e se lo hai preso sul web su quale sito????
ma pensi che li reggerà 600W di carico oppure devo sempre mettere delle bobine????
€???????
Se vuoi qualcosa di più tecnologico è un altro discorso, ma, facendo riferimento al tuo primo messaggio, che ti importa se si accendono e spengono insieme?
Ammettiamo che ci sia una piccola differenza di intervento tra uno e l'altro, all'abbassarsi della temperatura dell'acqua inizierà ad accendersi il primo e, se ce la farà da solo a far risalire la temperatura, basterà quello, se invece non ce la farà, l'acqua continuerà a scendere di temperatura ed interverrà anche il secondo
Comunque per un termostato esterno per acquario guarda qui: http://www.schego.de/regler.php?lang=en
ma non credo abbia due soglie e penso costi di più di quello di Hong Kong
Ultima modifica di Federico Sibona; 06-02-2011 alle ore 17:45.
Se vuoi qualcosa di più tecnologico è un altro discorso, ma, facendo riferimento al tuo primo messaggio, che ti importa se si accendono e spengono insieme?
Ammettiamo che ci sia una piccola differenza di intervento tra uno e l'altro, all'abbassarsi della temperatura dell'acqua inizierà ad accendersi il primo e, se ce la farà da solo a far risalire la temperatura, basterà quello, se invece non ce la farà, l'acqua continuerà a scendere di temperatura ed interverrà anche il secondo
Comunque per un termostato esterno per acquario guarda qui: http://www.schego.de/regler.php?lang=en
ma non credo abbia due soglie e penso costi di più di quello di Hong Kong
mi importa che lavorino insieme cosi si risparmia un minimo sulle bollete....
------------------------------------------------------------------------
fino adesso non ha dato nessun problema, l'ho montato a luglio 2010. xò sinceramente non so se ti può essere utile a te xchè da quello che dici tu vuoi impostare due diverse temperature per ogni riscaldatore, in questo termostato puoi si impostare due range differenti ma nel momento che parte uno si ferma l'altro