il cosidetto pesce pulitore, non dice niente.
avrà un nome.
ed è sbagliato pensare che possano vivere autonomamente mangiando quel che trovano di rimasugli, o le alghe.
hanno bisogno anche loro di mangime specifico, che di solito è un pasticchette, che affondano.
devi sapere che pesce è di preciso, e quindi informarti sulle sue abitudini alimentari, di solito vegetariani, e compri il mangime.
per i neon, credo sia meglio, se provi a comprare un granula, non troppo grande, in modo che affondi a mezz'acqua e possano mangiarlo senza i fastidi del betta.
il mio betta ho visto che difficilmente mangia qualcosa che affonda, piu che altro perche sono un pò goffi nel rigirarsi, e cmq preferisce mangiare sotto il pelo d'acqua.
prova a dare, le scaglie al betta, in un angolino, richiamando la sua attenzione, e subito dopo, a spargere il granulare per i neon.
per il pesce di fondo, daglielo a luci spente, almeno cosi consigliano in molti.
cmq, in genere, i pesci sono quasi onnivori, bisogna variare il piu possibile l'alimentazione, come fanno in natura, e dargli poco e spesso, il cibo.
ovviamente, ad un vegetariano, non gli si può dare solo roba, altamente proteica, perche gli fà male, ma gia i mangimi specifici sono abbastanza equilibrati, se integrati con del vivo ogni tanto
|