![]() |
Betta e Neon
Allora...
nella vasca ho 4 Neon 1 betta e 1 pesce pulitore.... ...volevo mettere anche un paio di gamberi successivamente... cmq.... la domanda e un altra.... appena messi i neon il betta si e scatenato e ne ha fatto fuori uno!!! un maledetto pitbull!!! cmq successivamente si e calmato e ora le cose sembrano essersi stabilizzate..... il cibo che sto dando e si chiama TETRA BETTA (http://www.fishworldoldham.co.uk/tetrabetta-info.html) complete food for siamese fighting fish + shrimps and krill ma il betta sembra mangiarsi tutto senza lasciare nulla ai neon.... e normale????? devo comprare qualke cosa di diverso x i neon???? e il pulitore a ventosa non necessita nada di particolare eccetto quello che trova autonomamente???? grazie |
... ha messo insieme pesci che necessitano di acque diverse e come ti sei già accorto il betta ha un caratteraccio...
|
acque diverse???
in praticamente tutti i negozi ho visto betta e neon.... e leschede danno piu o meno gli stessi valori.... il betta ha un gran caratteraccio.... si...... cmq se entrate piu nello specifico saro contento di seguire i vostri consigli.... grazie ancora..... |
Allora...
Betta: pH: 6,8 - 7,2 GH: 10 - 18°d T: 25 - 29°C Neon: pH: 6 - 7 GH: 5 - 8°d T: 20 - 26°C |
....cmq la mia domanda era un altra....
E visto che ormai sono insieme (e ti giuro non mi sembra "una bestemmia") tanto vale focalizzare l attenzione sui problemi che incontro invece di polemizzare teorie astratte... #12#28g-:33 |
tanto astratte non sono... cmq puoi dare loro del fioccato bagnato precedentemente in modo che affondi subito così il betta non li prende neon e "pulitore" ringraziano.... cmq non mettere le caridinie che il betta si mangia pure quelle!!
|
il cosidetto pesce pulitore, non dice niente.
avrà un nome. ed è sbagliato pensare che possano vivere autonomamente mangiando quel che trovano di rimasugli, o le alghe. hanno bisogno anche loro di mangime specifico, che di solito è un pasticchette, che affondano. devi sapere che pesce è di preciso, e quindi informarti sulle sue abitudini alimentari, di solito vegetariani, e compri il mangime. per i neon, credo sia meglio, se provi a comprare un granula, non troppo grande, in modo che affondi a mezz'acqua e possano mangiarlo senza i fastidi del betta. il mio betta ho visto che difficilmente mangia qualcosa che affonda, piu che altro perche sono un pò goffi nel rigirarsi, e cmq preferisce mangiare sotto il pelo d'acqua. prova a dare, le scaglie al betta, in un angolino, richiamando la sua attenzione, e subito dopo, a spargere il granulare per i neon. per il pesce di fondo, daglielo a luci spente, almeno cosi consigliano in molti. cmq, in genere, i pesci sono quasi onnivori, bisogna variare il piu possibile l'alimentazione, come fanno in natura, e dargli poco e spesso, il cibo. ovviamente, ad un vegetariano, non gli si può dare solo roba, altamente proteica, perche gli fà male, ma gia i mangimi specifici sono abbastanza equilibrati, se integrati con del vivo ogni tanto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. |