Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao, ho un acquario di 80 lt con diversi pesci tropicali compresi gli scalari, piante vere e n. 2 aeretori, da quasi un mese ho iniziato ad avere dei problemi.
La prima cosa che mi è successa è che il ph mi scende in continuazione, inizialmente avevamo il problema contrario il ph era quasi a 8 e non riuscivamo a farlo scendere poi eravamop riusciti a stabilizzarlo sul 7 ora continua a scendere sul 6 anche se gli cambiamo spesso l'acqua , gli abbiamo messo gli additivi appropriati.
Ma questo è stato il primo problema, adesso da una settimana a questa parte tutti i giorni mi muore un pesce e sulle piante ho notato che sono cresciute le alghe.
Non penso che sia un problema di manutenzione, visto che tutte le settimane puliamo i filtri , i vetri, ecc...
Non so più cosa pensare!
secondo voi a cosa può essere dovuta questa moria di pesci???
ciao, ho un acquario di 80 lt con diversi pesci tropicali compresi gli scalari, piante vere e n. 2 aeretori, da quasi un mese ho iniziato ad avere dei problemi.
La prima cosa che mi è successa è che il ph mi scende in continuazione, inizialmente avevamo il problema contrario il ph era quasi a 8 e non riuscivamo a farlo scendere poi eravamop riusciti a stabilizzarlo sul 7 ora continua a scendere sul 6 anche se gli cambiamo spesso l'acqua , gli abbiamo messo gli additivi appropriati.
Ma questo è stato il primo problema, adesso da una settimana a questa parte tutti i giorni mi muore un pesce e sulle piante ho notato che sono cresciute le alghe.
Non penso che sia un problema di manutenzione, visto che tutte le settimane puliamo i filtri , i vetri, ecc...
Non so più cosa pensare!
secondo voi a cosa può essere dovuta questa moria di pesci???
Ciao e benvenuto su AP.
Come è scritto si capisce poco, devi essere più dettagliato (numero di pesci, numero di piante, da quanto è avviato l'acquario, valori completi dell'acqua, valori dell'acqua dei cambi).
Soprattutto come pulite i filtri tutte le settimane??
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.