Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
HO un problema, siccome mi faceva pena lasciarli divorare dalle madri, in 2 parti, ho salvato 9 avannotti di guppy, ora sorge il problema, quanti ne posso tenere?
in acquario ho:
3 guppt F
1 guppy M
1ancistrus
2 rasbora
l'acquario è un askoll ambiente da 60l
in più alle 4 femmine di guppy, al maschio, alle 2 rasbora e all'ancistrus, quanti ne posso tenere di avanotti?
grazie
io li darei via tutti...o magari ne tieni 2 o 3 però elimini le rasbore...magari le regali a qualcuno che ne ha delle altre perchè sono pesci da branco
__________________ -36-in venis meis sanguinem graconis fluit
io li darei via tutti...o magari ne tieni 2 o 3 però elimini le rasbore...magari le regali a qualcuno che ne ha delle altre perchè sono pesci da branco
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
9 avanotti in 20 litri fanno festa!
per lo meno finchè sono piccoli..ma direi che per 3/4 settimane stanno più che bene
più che altro, se questa vaschetta non dovesse esser munita di filtro, luci, etc...diventa impegnativo cambiargli l'acqua ogni 3/4 gg..perchè altrimenti rischi che i valori sballino
però ti dico che per esperienza ho tenuto avanotti in vaschette anche più piccole delle tue e finchè erano piccoli non davano segni di disagio..
gli avannotti sono già nel 60l , il problema è che non sò quanti ne posso tenere nel 60l..... anche se li metto nel 20l quando diventano grandi non saprei dove metterli...
gli avannotti sono già nel 60l , il problema è che non sò quanti ne posso tenere nel 60l..... anche se li metto nel 20l quando diventano grandi non saprei dove metterli...
O ti organizzi per darli via, altrimenti tra un po' ti sommergono.............
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.