Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao a tutti , ho montato uno schiumatoio ruwal da pochi giorni ma non riesco a farlo schiumare ho se schiuma e liquida e bianca, cioè non mi sembra efficiente.
siccome prima di comprarlo me ne hanno prestato uno per provarlo, voi che ne pensate dei ruwal?
vorrei comprare un bubble magus bm150 o il nac5, qualè la differenza tra le due sigle?
voi cosa mi consigliate per una vasca da 220lt più sump?
in attesa grazie a tutti
nessuno sa rispondermi se i ruwal sono dei buoni schiumatoi e quindi e solo un problema di regolazione o meglio sostituirlo con un bubble? se si quale visto che sul mercato cè ne sono di diversi con diverse sigle
io vorrei prendere o il bm150 o il nac5 anche se sono un po sopradimensionati (dai 500 ai 800 dati dalla casa)la mia vasca e di 220lt più sump, ma non capisco le due sigle bm e nac a cosa si riferiscono, tu puoi aiutarmi, penso che sonodelle sigle che indicano che uno e un modello più nuovo rispetto all'altro ma non so quale e soprattutto se è cosi?
io vorrei prendere o il bm150 o il nac5 anche se sono un po sopradimensionati (dai 500 ai 800 dati dalla casa)la mia vasca e di 220lt più sump, ma non capisco le due sigle bm e nac a cosa si riferiscono, tu puoi aiutarmi, penso che sonodelle sigle che indicano che uno e un modello più nuovo rispetto all'altro ma non so quale e soprattutto se è cosi?
molto meglio il bubble magus 150pro con pompa aquabee lavora per vasche di 5 -600lt , il nac5A e con la pompa atman ed è per vasche di 2 0lt comunque li puoi trovare quì http://www.oriensanimali.com/public/...tegory&path=35
ok grazie ma un ultima cosa prima di procedere con l'acquisto per lamia vasca di 220 lt più la sump (circa 30 lt) va bene ho mi assorbe troppo?
grazie per la tua gentilezza
ok grazie ma un ultima cosa prima di procedere con l'acquisto per lamia vasca di 220 lt più la sump (circa 30 lt) va bene ho mi assorbe troppo?
grazie per la tua gentilezza
gli schiumatoi non sono mai grandi meglio poter trattare l"acqua quando cè nè bisogno puoi sempre tararlo per quel che serve viceversa con uno più piccolo se devi spingere non puoi farlo