|
Originariamente inviata da carpangler
|
Vorrei creare un acquario tematico....non intendo un biotipo ci mancherebbe ma il più possibile vicino alla realtà.
|
Mi dispiace deluderti, ma proprio non ce la facciamo.
Oltre alla Cabomba Acquatica (Brasile), mi sembra di vedere due piccole Bacopa Caroliniana (Nordamerica), e varie Cryptocorine (dall'India alla Nuova Guinea).
Dopo che avrai aggiunto la Glossostigma (Nuova Zelanda), bisognerà cercare su altri pianeti per diversificare ulteriormente.
|
Quote:
|
come pesci vorrei inserire solo pesci piccoli e di braco (guppy, platy, cardinali, neon, rasbora) e delle caridine
|
Guppy e Platy sono messicani, Cardinali e Neon sono amazzonici.
Alcuni Rasbora sono cinesi, come alcune Carinine.
Ma le varietà sono tante, è facile mettere insieme due animali che, in natura, non potrebbero incontrarsi nemmeno via satellite.
Tanto per fare un esempio, Caridine dal Giappone e Rasbora dal Bangladesh (i casi più comuni). Ci sono... quanto?... 6000 - 7000 Km?
Se vuoi rispettere la Geografia sei ancora in tempo, basterà eliminare qualche piantina.
Io ti consiglio di fissarti su una specie precisa, che ti piace da matti; poi realizzi il biòtopo intorno a quella.
Non importa se è un pesce o una pianta.
Io sono fissato con gli Scalari e le Althernantera; di conseguenza i miei acquari sono tutti amazzonici.
-28