Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-01-2011, 22:32   #1
maleficonano
Guppy

L'avatar di maleficonano

Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Lightbulb alghe in vasca in avviamento

lo so che in una vasca in avviamento le alghe sono quasi "normali", ma per evitare che la situazione diventi irreparabile son qui a chieder consiglio

vasca avviata il 29/12
160 lt netti
no2 0
no3 0
illuminazione fino a ieri 2 neon t5 45w 9.000° e 4100°, oggi ho sostituito il 9.000 con un 6.800
da qualche giorno sto somministrando co2 8 bolle/minuto (con un kh di 8 e un ph di 7.2 fanno 16 ppm)

come piante ci sono

ludwigia repens
ludwigia glandulosa
microsorum pteropus
gymnocoronis spilanthoides
hemianthus callitrichoides
cabomba caroliniana
ceratophyllum

niente fertilizzazione in colonna per adesso

le alghe comparse sono verdi filamentose, a barba e un'accenno di ciano (che mi preoccupa un po' di +)

ovviamente in vasca non ci sono pesci, solo qualche physa e planorbis portate con le piante

seguo le istruzioni riportare sulle varie schede o apetti di introdurre i pesci e ci penseranno loro?

Grazie

Marco

Ultima modifica di maleficonano; 18-01-2011 alle ore 23:31.
maleficonano non è in linea   Rispondi quotando

Tag
alche , avviamento , vasca