Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi volevo un cosiglio tecnico sull'acquisto di questo prodotto della Sera Co2 Impianto di Concimazione fino a 400 lt, inclusa bombola da 500 g ricaricabile, completo di accessori. Ke ne pensate?? Lo conoscete questo prodotto?? Il mio negoziante me l'ha proposto ad un prezzo accessibile, solo che ora mi è sorto questo dubio, perchè questo prezzo di cortesia?? Non è che gli è rimasto nel negozio da diversi anni, quindi non l'ha venduto?? Consideriamo pure che è un modello del 2005?? In più se non erro c'è la revisione della bombola?? HELP!!!
Ultima modifica di raven83; 25-01-2011 alle ore 20:57.
Ciao! Innanzitutto dipende dal prezzo che ti ha fatto, poi che acquario hai? Quanti litri e soprattutto che piante hai? Io ho una bombola ricaricabile da 5 litri, ho iniziato con una non ricaricabile da 500g ma mi durava al masimo 3 mesi, una rottura!
Attualmente il mio acquario è nella sezione descrivi il mio acquario è uno dei primi mirabello60 capacità litri disponibili una 50, le piante sono 5 specie: cabomba caroliniana, echinodorus rubra/osiris, alternanthera cardinalls, hygrophia polysperma e una a crescita rapida che nn ricordo il nome.. Alcuni amici utilizzano una bombola usa e getta da 500g e gli dura circa 8 mesi?!
Il prodotto che dici non lo conosco, quindi per quello bisogna che ti dica qualcuno informato. Ho visto che gli dai una botta di luce alle tue piante! Come sei messo con le alghe? L'acquario è piccolino, per quello dura tanto la bombola, io ho un 230 litri...
Bisogna vedere se il gioco vale la candela...se il prezzo è particolarmente vantaggioso prendilo, io in un acquario di 50 litri la CO2 non la metterei, ma è una scelta tua
Capisco.. Grazie del consiglio, ma penso ke continuo ad utilizzare la co2 a gel, visto che mi trovo bene. Volevo acquistarlo solo xkè mi ero scocciato di preparare ogni mese la co2 e poi perchè mi sembrava una valida alternativa all'impianto artigianale. Per ora aspetto ancora un po, metto qualche soldo da parte e compro qualcosa più professionale, magari un impianto con una bombola più grande come la tieni tu da 5 litri, in modo che lo sfrutto anche un domani su un acquario più grande..
Ps Per quanto riguarda la luce mi trovo molto bene utilizzo due neon t5 con fotoperiodo 7 ore, nn ho problemi di alghe anzi le piante mi crescono a vista d'occhio. MENO MALE!!
Qualcuno possiede questo prodotto: Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola + Manometri di Bassa e Alta Pressione. Vorrei acquistarlo consigli??
Ciao! Innanzitutto dipende dal prezzo che ti ha fatto, poi che acquario hai? Quanti litri e soprattutto che piante hai? Io ho una bombola ricaricabile da 5 litri, ho iniziato con una non ricaricabile da 500g ma mi durava al masimo 3 mesi, una rottura!