AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Consiglio per acquisto CO2?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=281498)

raven83 14-01-2011 16:08

Consiglio per acquisto CO2??

Ciao ragazzi volevo un cosiglio tecnico sull'acquisto di questo prodotto della Sera Co2 Impianto di Concimazione fino a 400 lt, inclusa bombola da 500 g ricaricabile, completo di accessori. Ke ne pensate?? Lo conoscete questo prodotto?? Il mio negoziante me l'ha proposto ad un prezzo accessibile, solo che ora mi è sorto questo dubio, perchè questo prezzo di cortesia?? Non è che gli è rimasto nel negozio da diversi anni, quindi non l'ha venduto?? Consideriamo pure che è un modello del 2005?? In più se non erro c'è la revisione della bombola?? HELP!!! #28c

Fontego 14-01-2011 16:57

Ciao! Innanzitutto dipende dal prezzo che ti ha fatto, poi che acquario hai? Quanti litri e soprattutto che piante hai? Io ho una bombola ricaricabile da 5 litri, ho iniziato con una non ricaricabile da 500g ma mi durava al masimo 3 mesi, una rottura!

raven83 14-01-2011 18:40

Attualmente il mio acquario è nella sezione descrivi il mio acquario è uno dei primi mirabello60 capacità litri disponibili una 50, le piante sono 5 specie: cabomba caroliniana, echinodorus rubra/osiris, alternanthera cardinalls, hygrophia polysperma e una a crescita rapida che nn ricordo il nome.. Alcuni amici utilizzano una bombola usa e getta da 500g e gli dura circa 8 mesi?!

raven83 17-01-2011 15:35

Nessun consiglio x questo prodotto??

Fontego 17-01-2011 16:10

Il prodotto che dici non lo conosco, quindi per quello bisogna che ti dica qualcuno informato. Ho visto che gli dai una botta di luce alle tue piante! Come sei messo con le alghe? L'acquario è piccolino, per quello dura tanto la bombola, io ho un 230 litri...
Bisogna vedere se il gioco vale la candela...se il prezzo è particolarmente vantaggioso prendilo, io in un acquario di 50 litri la CO2 non la metterei, ma è una scelta tua :-)

virtualbar 17-01-2011 22:33

ma quanto ti verrebbe a costare, così ci si regola?

raven83 18-01-2011 00:26

Capisco.. Grazie del consiglio, ma penso ke continuo ad utilizzare la co2 a gel, visto che mi trovo bene. Volevo acquistarlo solo xkè mi ero scocciato di preparare ogni mese la co2 e poi perchè mi sembrava una valida alternativa all'impianto artigianale. Per ora aspetto ancora un po, metto qualche soldo da parte e compro qualcosa più professionale, magari un impianto con una bombola più grande come la tieni tu da 5 litri, in modo che lo sfrutto anche un domani su un acquario più grande..:-))

Ps Per quanto riguarda la luce mi trovo molto bene utilizzo due neon t5 con fotoperiodo 7 ore, nn ho problemi di alghe anzi le piante mi crescono a vista d'occhio. MENO MALE!! :-)

raven83 25-01-2011 20:56

Qualcuno possiede questo prodotto: Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola + Manometri di Bassa e Alta Pressione. Vorrei acquistarlo consigli??

berto1886 25-01-2011 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Fontego (Messaggio 3379050)
Ciao! Innanzitutto dipende dal prezzo che ti ha fatto, poi che acquario hai? Quanti litri e soprattutto che piante hai? Io ho una bombola ricaricabile da 5 litri, ho iniziato con una non ricaricabile da 500g ma mi durava al masimo 3 mesi, una rottura!

a me dura 2 mesi una bombola da 500g...

raven83 26-01-2011 14:06

Sì ma se utilizzi l'elettrovalvola collegata al timer delle luci, per logica ti dovrebbe durare di più??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09.