beh non è assolutamente vero....!
il metodo giusto non esiste..!!!
io alimento i miei pesci un giorno si ed uno no....!
chiunque vede gli ospiti in vasca mi dicono che è impossibile perchè i pesci sono troppo grassi e stanno in forma....ma io lo ripeto..la natura è fatta cosi...i pesci hanno bisogno di essere sempre un pò affamati.
leggo in giro di pesci erbivori che non mangiano le alghe...e lo credo bene...se li alimentiamo 3 volte al giorno con prodotti superstimolanti e appetibili come i mangimi di oggi..le alghe non se le filano più.
invece cercare di creare un equilibrio anche dei pesci,facendo cercare a loro il nutrimento nel sistema biologico che è una vasca è la cosa migliore....!!
nel mio acquario non si vedono tracce di alghe...e all'inizio dell'avventura ne ero invaso...anche di quelle superiori....che nessuno mangia...il mio Leucosternon ha imparato a mangiare l'alga superiore quella fatta a fico d'india(non ricordo il nome) e adesso ha 2 anni...come tutti gli altri pesci che ho,compreso un chelmon rostratus difficile da ambientare.
quindi non credere prorpio a tutto quelo che leggi e che si dice in giro...leggi tutto e tira le tue conclusioni...io ho iniziato quest'avventura da appena 2 anni....e questo è il primo acquario

ciauzzz