|
Originariamente inviata da Mauri...
|
Il punto 3 e una cavolata pazzesca..............
|
|
Originariamente inviata da SamuaL
|
mah.. soprattutto a me fa molto ridere anche il fatto che consigli le soluzioni ad ogni singolo caso. .. . le variabili sono così tante che .. "chennesai?"
cioè ammirabile che ci hai ragionato su e ci hai fatto la tua teoria sopra e un "tutorial del bravo acquariofilo" ma nelle ultime 4 pagine di questo topic interessante non si è fatto altro che parlare di questi 4 punti, delle combinazioni e di quale situazione ambire.. mi sentivo di dirti che secondo me è una minchiata. poi continuate pure ovviamente
|
beh per carità...ognuno esprime il proprio parere..il fatto che ti faccia ridere una cosa che esprime un altro e che le reputi minchiate magari non va tanto bene...ma per te non per me io non mi permetterei mai..cmq...
tornando in tema..
il fatto delle varibiali e costanti in questo hobby è un pò troppo sopravallutato anzi...
il top del top rientra nel primo caso dove un cristo con anni di esperienza come pietro romano, mauri, perry, nando (non ce ne sono molti) e simili ha trovato il giusto equlibrio in vasca come alimentazione e valori ed è supportato da una tecnica di tutto rispetto.
il fatto di trovare la soluzione agli altri casi dove si trovano dei problemi di nutrienti non è mica roba da scienziati....
o stiamo dosando a gogò o la nostra tecnica non va...
tutto qua che ci sta da capì???
così però ci scostiamo da quello che è il vero obiettivo della discussione che si intitola: " nutrienti organici non misurabili" che è poi un pò il vero motivo per il quale in molte vasche con nutrienti INORGANICI non rilevabili non si riescono a tirar fuori determinati colori e crescite!
perchè nel frattempo le zooxantelle che non sono altro che minuscole alghe...stanno a fa festa...e si moltiplicano soffocando i colori...
tutto qua...
se poi se su questo forum per avere ragione bisogna avere 12 mila messaggi e al posto di frank88 ci deve star scritto frank56 allora lasciamo stare...me le tengo pe me..